Torna il raffinato divertimento del Burlesque Show al San Teodoro

3 ottobre 2024 | 19:00
Share0
Torna il raffinato divertimento del Burlesque Show al San Teodoro

Sabato sera le studentesse dei corsi di burlesque in una performance che vuole incantare il pubblico

Il burlesque non è basato sulla perfezione ma sulla diversità, sul meglio che si può tirar fuori da se stessi. Non mi sono mai esibita con l’ambizione di essere la più bella o la più desiderata, ma con lo scopo di fare qualcosa di creativo e spettacolare. Parole di Dita von Teese, una delle più acclamate regine del burlesque, lo spettacolo satirico nato nella seconda metà dell’Ottocento nell’Inghilterra Vittoriana e via via divenuto una forma di intrattenimento dove ballerine si esibiscono in danze sinuose, accompagnate da diversi accessori che mettono in risalto il fascino del corpo femminile. Negli ultimi anni anche molti performer maschili sono entrati a pieno titolo negli spettacoli di burlesque. 

Il burlesque è di casa al Teatro San Teodoro di Cantù dove, da alcuni anni, ci sono corsi appositi al TST_Lab (le scuole del teatro canturino). Quest’anno ad inaugurare la stagione di spettacoli al San teodoro presentata nei giorni scorsi, sarà il Burlesque Skow delle studentesse di questa raffianta arte che, sabato 5 ottobre alle ore 21, si esibiranno in una performance che vuole incantare il pubblico.

burlesque san teodoro

Lo spettacolo sarà un vero e proprio omaggio al mondo dell’intrattenimento, ispirato al genere del varietà, dove si alterneranno momenti di pura eleganza e sensualità a scene comiche e giocose, capaci di strappare un sorriso e coinvolgere gli spettatori.
Attraverso costumi scintillanti, coreografie curate nei minimi dettagli e una forte presenza scenica, le protagoniste trasporteranno il pubblico in un viaggio affascinante e ironico, dove la femminilità e l’arte del teatro si fondono in un’esibizione unica e indimenticabile. “Le nostre performer si esibiranno con libertà perché prevalga lo spirito di festa e divertimento” assicura Mizi Mia Grand Ame che dirige i corsi di burlesque al San Teodoro.