Como e Napoli danno esempio di vera sportività e la “birra” del Sinigaglia diventa un “caso” nazionale
7 ottobre 2024 | 20:04

0
Il club lariano annuncia una bella iniziativa nella gara di ritorno per ricambiare l’effetto mostrato dai supporters campani settimana scorsa. E nel giorno delle poleniche del Var finalmente si parla anche di altro…..
In fondo è una cosa semplice, l’essenza del calcio e dello sport in generale. Avversari in campo per 90 minuti, certo, ma poi stima e rispetto. Già…..ma le cose semplici spesso diventano – come in questo caso – notizie di interesse nazionale proprio nel lunedì delle feroci polemiche sulla Var e sugli arbitri, di un tutti contro tutti prima della sosta della Nazionale. E la notizia arriva proprio da Como dove un post del club azzurro ha messo in evidenza la bellezza di essere stati accolti a braccia aperte settimana scorsa a Napoli. Qui il post
Il Como 1907 desidera ringraziare sentitamente il SSC Napoli e i suoi tifosi per la bellissima dimostrazione di sportività durante e dopo la gara di venerdì sera. L’atmosfera allo stadio Maradona e il supporto di entrambe le tifoserie, sia in campo che fuori, sono stati senza pari.
Per questo motivo, il Como 1907 è felice di annunciare che offrirà una birra a ogni tifoso del Napoli in trasferta in occasione del ritorno allo Stadio Giuseppe Sinigaglia nel febbraio 2025.
E così nel lunedì delle polemiche sulle decisioni del Var in serie A – finalmente – trova spazio anche questa bella iniziativa. Tutta Italia, non solo Napoli, applaude la sportività del Como e il bel gesto che, come detto, in realtà è cosa semplice. Ne stanno parlando in molti, apprezzamente generale dei tifosi. Ma proprio perchè semplice e bella, in un mondo di polemiche sterili e spesso feroci, ecco che diventa caso nazionale. Bello si e da prendere come esempio……