Breccia, in scena gli Svitol per sostenere Casa Nazareth

8 ottobre 2024 | 10:30
Share0

Sabato 12 ottobre la compagnia teatrale Svitol andrà in scena al Teatro Cristallo di Breccia per sostenere la mensa di solidarietà

Sabato 12 ottobre è in programma un nuovo evento benefico per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth, il servizio di via Don Luigi Guanella 12 a Como, aperto ogni giorno sia a pranzo sia a cena per offrire un pasto caldo alle persone in difficoltà della città: alle ore 21, sul palco del Teatro Cristallo di Breccia, in via T. Malvito 3 a Como, la compagnia amatoriale Svitol di Lipomo metterà in scena la commedia semi dialettale in due atti dal titolo Quanti bal in Cà Ciappetti, con la regia di Edoardo Moiana e il coordinamento di Fiorenzo Molteni.
L’appuntamento, che vedrà protagonista la compagnia amatoriale Svitol, fondata nel 2010 a Lipomo, rientra nell’annuale programmazione di iniziative per far conoscere e garantire continuità a questo importante servizio che in questi anni si è consolidato e, grazie ai suoi 7 operatori e agli oltre 250 volontari, ha visto crescere in modo costante il numero degli ospiti – italiani e stranieri – che ogni giorno lo frequentano, toccando la ragguardevole cifra di oltre 75.000 pasti all’anno, serviti caldi a pranzo e a cena.

svitol spettacolo teatrale per Casa Nazareth

Tutto ciò, ovviamente, determina un elevato costo di gestione.
Nel 2023, infatti, i costi della mensa sono stati di 267.112 euro, sostenuti attraverso i fondi dell’8×1000 destinati alla Chiesa Cattolica (120.000 euro) e dalle numerose donazioni e offerte di privati, associazioni e aziende ricevute nel corso dell’anno (123.190 euro). Il disavanzo di 23.921 euro è stato coperto dalla Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus.
L’ingresso è ad offerta libera. È possibile prenotare un posto telefonando alla segreteria della Caritas diocesana di Como (031 0353533 dalle 9 alle 12) o inviando una mail all’indirizzo info@caritascomo.it.

conferenza stampa Casa Nazareth mensa solidarietà raccolta fondi

I prossimi eventi programmati per conoscere e sostenere la mensa

Sabato 26 ottobre, alle 21, il concerto del gruppo vocale “Contrattempo”, diretto da Marco Duvia, al Teatro di Breccia, in via T. Malvito 3 a Como (frazione Breccia).
Sabato 30 novembre, alle 21, è in programma lo spettacolo del coro “Monday Gospel” dal titolo “The Christmas Show” nella chiesa di San Giuseppe a Como, in via G. Bonomelli 4.
Sabato 14 dicembre, alle 17, la compagnia teatrale “Due Archi” metterà in scena lo spettacolo “Damm a trà” al Centro Cardinal Ferrari, in viale C. Battisti 8 a Como.
Lunedì 23 dicembre, alle 17, il concerto di Natale dell’orchestra da camera “Franz Terraneo” nella Basilica di San Fedele, in piazza San Fedele a Como.