“Una questione delicata”, al Sociale un fuori stagione di solidarietà

9 ottobre 2024 | 15:30
Share0
“Una questione delicata”, al Sociale un fuori stagione di solidarietà

Sabato 12 ottobre andrà in scena lo spettacolo organizzato da Pesi Massimi Como A.P.S. a favore dell’associazione “Quelli che… con Luca”

Sabato 12 ottobre, alle 20.30, il Teatro Sociale di Como ospiterà Una questione delicata, commedia brillantissima in tre atti con Paolo Ferrari Bedini, Chiara Graffeo, Mattia Rossetti ed Eleonora Trabattoni, musiche dal vivo a cura di Flay Band e I Sing Amore Quartet.

Fine anni Cinquanta. La famiglia di Amedeo Tirinnanzi, sposo della ipocondriaca Cornelia, aspetta il nuovo pretendente ed aspirante genero che deve fidanzare e sposare Colomba, l’unica figlia avuta dopo tanti tentativi per un maschietto. Italo arriva ma scopre che il suocero è anche suo padre. Per questa ragione cerca di aggraziarsi il buon Amedeo, che interpreta male i suoi sentimenti. La situazione precipita quando la verità viene a galla…. Ma non è tutta. A mettere il dito nella piaga ci pensano le tre sorelle di Amedeo. Le sorprese non finiscono qui. A rendere brillante la commedia anche due monaci, un brigadiere…un dottore e una particolare cameriera. Il finale è una vera sorpresa … direi quasi inaspettato. La commedia tratta dalla penna di Antonella Zucchini con il titolo di “Una questione delicata”, è stata trasportata e adattata e tradotta in una nuova versione in dialetto milanese e Italiano da Giorgio Trabattoni.
Divertente piena di colpi di scena e battute comiche.
Due ore di puro spasso, uscirete dal teatro con buonumore!!

Lo spettacolo è organizzato da Pesi Massimi Como A.P.S.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’Associazione Quelli che… con Luca per la cura delle leucemie infantili

Biglietti disponibili online oppure presso la biglietteria del Teatro