Valsolda, cade nel dirupo mentre cerca funghi: morto 73enne, nessuno scampo dopo un volo da paura

Incidente dopo mezzogiorno. Per il pensionato una brutta scivolata e il decesso. Recupero del Soccorso Alpino e 118.
Un dramma in montagna questo pomeriggio a Valsolda. Un cercatore di funghi di 73 anni, residente in zona, è precipitato da un sentiero che stava percorrendo a piedi: volo da paura per l’uomo. Non ha avuto scampo per le ferite riportate. In zona l’intervento del Soccorso alpino, Stazione Lario Occidentale – Ceresio della XIX Delegazione Lariana e del 118. L’incidente, per cause da accertare, dopo mezzogiorno. E’ successo nel comune di Valsolda, località Santa Margherita. Sul posto l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; il medico ha constatato il decesso.
CHI E’ LA VITTIMA
Natale Bonacina, residente a Milano, questa mattina ha raggiunto Valsolda in compagnia di un amico alla ricerca di funghi. Il 73enne stava percorrendo il sentiero verso Santa Margherita quando, in zina impervia, è scivolato per diversi metri. Ancora da accertare la dinamica: a dare l’allarme il suo amico.
Mobilitati i vigili del fuoco e il soccorso alpino, stazione Lario Occidentale Ceresio della XIX delegazione lariana. E’ stato inviato anche l’elicottero del 118. Informati anche i carabinieri della compagnia di Menaggio. L’escursionista milanese è stato individuato in una zona impervia e raggiunto dai soccorritori, ma era già senza vita.