A Como l’app “You Pol” è sempre più efficace: fa ritrovare anche uno scooter rubato al suo proprietario



Il mezzo, rubato in via Bellinzona, ritrovato a Lipomo. Tante verifiche sulle strade nelle ultime ore: qui il dettaglio dell’attività.
La Polizia di Como e l’app “You Pol” che permette un controllo del territorio efficace e puntuale. La conferma arriva in queste ore dalle pattuglie della sesta sezione dell’Ufficio di Gabinetto, nel quadro della costante intensificazione dei controlli. Il bilancio delle ultime ore parla di 74 chiamate di emergenza giunte alla Centrale Operativa della Questura di Como per le quali sono poi stati eseguiti 20 interventi di soccorso pubblico, 18 i posti di controllo organizzati in città e nelle arterie in entrata e uscita della prima periferia, 130 le autovetture controllate e 204 le persone identificate, 5 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada,
E nel corso del servizio è stato inoltre rinvenuto un motociclo di provenienza furtiva. Proprio grazie all’applicazione web “YOU POL” – che va ricordato garantisce anche l’anonimato di chi effettua la segnalazione – una pattuglia delle volanti ha recuperato, abbandonato, in una strada secondaria di Lipomo uno scooter rubato e denunciato qualche giorno fa in zona via Bellinzona a Ponte Chiassoo. Gli agenti, una volta individuato il mezzo, hanno rintracciato il proprietario al quale hanno immediatamente restituito lo scooter.
LEGGI ANCHE QUI