Rapinese conferma i lavori a Civiglio nel 2025: strada riaperta a maggio. E da oggi il volley in via Giulini



Gli annunci nella visita di oggi nei nostri studi. Ancora mesi di disagi per i residenti del quartiere, si gioca finalmente nella struttura in centro città: tutto a norma
Due annunci a margine della visita di stamane del sindaco di Como (video qui sotto) in diretta nei nostri studi per presentare il Giro di Lombardia, ma anche per parlare dell’allagamento del lungolago. “Un disagio che si poteva evitare se le vasche sotto la piazza fossero state sistemate. Non lo sono ancora, manca questa cosa per poter dire che il cantiere delle paratie è concluso. Spiace, lo abbiamo ripetuto mille volte: solo con l’impianto elettrico collegato alle vasche si può evitare l’allagamento di questi giorni. Aspettiamo la conclusione dei lavori, non possiamo fare altro…..”
Dicevano dei due annunci del sindaco: il primo i lavori di Civiglio dopo la frana della scorsa primavera in via Patrioti. I disagi destinati a durare ancora per alcuni mesi tra spostamenti per la scuola e per le varie attività quotidiane. La giunta ha approvato una variazione di bilancio urgente ed ha stanziato 300mila euro per la progettazione e le opere. I lavori da marzo del 2025, la conclusione (con strada riaperta) solo a maggio prossimo.
E poi la palestra di via Giulini, riservata al volley. Da oggi – con una gara amichevole della formazione Comovolley nel pomeriggio – la struttura è perfettamente agibile ed a norma ed è riservata alle attività della pallavolo della città e del territorio.