Il Rally Aci Como è ripartito da Erba con il giovane Re davanti a Fontana: oggi il duello finale nelle valli

Il pilota comasco domina le prime speciali. Oggi la ripartenza da Erba: si gareggia in Valle Intelvi e Val Cavargna, conclusione a Como alle 16,30.
Il Rally Aci Como, che ieri sera ha vissuto la prima parte con quattro prove speciali nel Triangolo Lariano, è ripartito alle 9 da Erba (Lariofiere) con il giovane Alessandro Re – figlio di Felice, grande driver qualche anno fa – al comando della gara con la sua Volkswagen Polo, navigato da Corrado Vozzo: Re dominatore, ha sempre vinto tutte le prove speciali finora disputate della gara e ha chiuso al comando dopo la prima giornata, Due passaggi nella speciale del “Pian del Tivano” e due a “Bellagio”. Dominio assoluto arrivando ad affermare allo stop della PS3: “Ho trovato il limite, più di così è impossibile……”.
Re e Vozzo hanno 24” di vantaggio sui secondi, Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai Wrc. Oggi il il comasco, che questo rally lo ha conquistato tante volte, proverà il recupero facendo valere l’esperienza e la potenza della Wrc. Alle sue spalle, staccato di pochissimo, anche Luca Rossetti, al debutto sulla Toyota Gr Yaris con Nicolò Gonella. Già più staccati gli altri anche se oggi c’è la possibilità di recuperare: Silva-Pina e la famiglia Mauri (Maurizio e Federica) stanno battagliando da ieri al via. Sono in zona podio, potrebbero far valere la loro esperienza.
Oggi la ripresa della manifestazione dopo la sosta notturna. Vettyre ripartire da poco da Erba: da affrontare altri quattro tratti cronometrati, con la ripetizione della “Alpe Grande” (7,2 chilometri da affrontare alle 10.14 ed alle 13.34) e della “Val Cavargna” accorciata a 13 chilometri (primo giro alle 10:59 e il secondo alle 14.19). L’arrivo finale nel cuore di Como è poi previsto per le 16,30 in piazza Cavour.
CLASSIFICA DOPO 4 PROVE:
1. RE A. – VOZZO M.
2. FONTANA – C. ARENA N. 24.0“
3. ROSSETTI L. – GONELLA N. 26.9“
4. SILVA M. – PINA G. 53.9“
5. MAURI M. – MAURI 55.1“
6. MIELE S. – BELTRAME L. 1’14.6“
7. VARISTO G. – BELFIORE R. 1’20“
8. VESCOVI R. – GUZZI G. 1’28.7“
9. MENEGATTI P. – RUTIGLIANO N. 1’34.4“
10. PALEARI HENSSLE – BOZZO R.D. 1’41.2“
IN PIAZZAA CAVOUR SI PREPARA IL PALCO: PREMIAZIONI NEL POMERIGGIO
LEGGI ANCHE QUI