Monguzzo, il blitz dei carabinieri nel casolare abbandonato: spacciatore fermato con la droga ed i soldi

I militari lo inseguono e lo fermano subito. Involucri di stupefacente e contanti, tutto gettato in un pozzo per evitare guai quando ha visto l’auto dei carabinieri.
Operazione antidroga, ieri sera, dei carabinieri della Stazione di Erba, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, nell’area boschiva di Monguzzo in località Buerga. I militari, pur nella fitta vegetazione, hanno raggiunto un casolare abbandonato, riscontrando la presenza di un uomo che, alla loro vista, ha cercato di darsi alla fuga abbandonando, all’interno di un pozzo, alcuni involucri poi recuperati dai carabinieri.
E’ stato poi fermato ed identificato; è un marocchino 43enne, in Italia senza fissa dimora. Una volta bloccato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. La successiva perquisizione e il recupero del materiale abbandonato nel pozzo, hanno permesso di sequestrare
- 16 grammi di cocaina;
- 11 di eroina;
- 1260 euro in contanti;
- Materiale per il confezionamento.
Il marocchino è stato arrestato e portato in carcere: i militari hanno poi bloccato nella stessa località un altro cittadino straniero, trovato in possesso di 1,25 gr di hashish e 0,48 gr di eroina, detenuti per uso personale. E’ stato segnalato alla Prefettura di Como per detenzione di stupefacenti per uso personale.
LEGGI ANCHE QUI