Non solo la protesta dei genitori per le scuole da chiudere: la maggioranza respinge la censura al sindaco



Parte della seduta di ieri dedicata a questo argomento. Opposizione compatta, il gruppo di Rapinese altrettanto granitico a dire no alla mozione.
Non solo la protesta dei genitori e degli insegnanti delle scuole di Como ieri sera in consiglio comunale a Como (vedi link qui sotto). La parte iniziale della seduta – comprese le dichiarazioni preliminari di tanti consiglieri di opposizione – è stata dedicata a questo tema mentre in cortile la protesta si è fatta sentire. I rappresentanti dei genitori hanno ipotizato anche l’ipotesi di un referendum abrogativo nei loro interventi. La manifestazione di ieri – corteo fino al cortile del Comune – è stata organizzata dal neonato movimento Genitori della scuola via Perti – asilo Carluccio.
Nella seconda parte della seduta di ieri è stata anche discussa e respinta dalla maggioranza la mozione di censura proposta dall’opposizione nei confronti del sindaco Rapinese. L’intera maggioranza presente ha votato compatta contro la mozione (19 voti), mentre le opposizioni hanno fatto diversi interventi in aula mettendo in evidenza quella che hanno definito la prepotenza e l’arroganza di Rapinese all’interno di una commissione consiliare qualche settimana fa. Il sindaco si è astenuto al momento della votazione di censura. Avrebbe detto, riferito ai consiglieri dell’opposizione che volevano presentare diverse mozioni in aula:”Si fate pure, tanto vi prendo per il c…. per sei ore”. Rapinese furioso perchè questo contenuto, di una riunione a porte chiuse, è stato riferito da alcuni dei presenti alla riunione.