violenze e allontanamento |
Cronaca
/
Home
/
Olgiatese
/

Lurago Marinone, violenze sulla moglie: rigettato il rinnovo del permesso di soggiorno ed espulso subito

16 ottobre 2024 | 13:36
Share0
Lurago Marinone, violenze sulla moglie: rigettato il rinnovo del permesso di soggiorno ed espulso subito

E’ successo nelle ultime ore: l’uomo, scarcerato al termine della condanna, è stato subito portato in Questura ed allontanato dall’Italia.

Via dall’Italia con accompagnamento in aereoporto. La Polizia di Como ha provveduto ad accompagnare alla frontiera, imbarcandolo su un volo diretto nel paese di origine, un 49enne marocchino, noto per diversi per reati contro la persona e residente a Lurago Marinone. All’uomo, scarcerato proprio ieri, è stato inoltre notificato il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno ed una definitiva espulsione dall’Italia.

Il decreto di rigetto del permesso e di espulsione è frutto di un’istruttoria giunta all’attenzione del Questore di Como Marco Calì che, tramite gli specialisti dell’Ufficio Immigrazione, ha preso atto degli innumerevoli reati collezionati nel tempo e delle condanne ricevute dall’uomo in merito ad una serie di maltrattamenti e lesioni provocati nei confronti della moglie, fatti che si sono ripetuti nel tempo con svariate violazioni al divieto di avvicinamento che gli era stato imposto e percosse nei confronti della donna, spesso commessi tra l’altro alla presenza dei figli minori della coppia.

Per questo motivo il 49enne era stato arrestato in custodia cautelare in carcere nel settembre del 2022 per scontare una pena complessiva di 2 anni e sette mesi di reclusione, fino a quando, al netto degli sconti accumulati durante la detenzione, è stato scarcerato e portato negli uffici della Questura, dove era già pronto il dispositivo che lo ha visto partire per il suo paese tramite un volo diretto.

LEGGI ANCHE QUI