Alla ricerca di chi fa il pane con amore. L’iniziativa di Ciaocomo e Molini Lario



Il buon pane si impasta con acqua, farina e amore! Ciaocomo in tour tra i panificatori del territorio grazie a Molini Lario, l’azienda comasca con 100 anni di storia di molitura
Che buono il pane…quando è buono! Sembra un’ovvietà, ma, oggigiorno, viene chiamato ‘pane’ un prodotto da forno che ha poco da spartire con quello che i panificatori preparano con passione e “arte bianca”.
“Pane amore mio” è il viaggio di Ciaocomo alla ricerca di chi impasta acqua, farina e amore per un antico mestiere artigianale che parte dalla scelta delle materie prime, ecco perchè ci accompagna in questa ricerca un’azienda storica del territorio come Molini Lario.
Alessandro Proverbio, direttore di Molini Lario, da il via a “Pane amore mio” ricordando che la farina, meglio le farine, siano fondamentali per ottenere prodotti da panificazione sani, nutrienti e vari.
Oggi è partito il tour nei panifici di Como Provincia e Monza Brianza, alla scoperta di segreti e tradizioni dell’alimento per eccellenza. Primo, profumatissimo, incontro a IL PANE DI SANDRO COMO, il panificio del Gruppo Cometa che è doppiamante buono perchè agli ottimi pani che escono dal loro forno, si aggiunge la finalità sociale in quanto il panificio offre opportunità lavorative a giovani con disabilità e giovani che vivono condizioni sociali, economiche e personali difficili.
Si può vedere la puntata di “Pane amore mio” con protagonista IL PANE DI SANDRO, così come tutte quelle che seguiranno, alle ore 17:00 su Instagram e alle 18:00 la puntata integrale su Facebook e Youtube (dal giorno successivo disponibile anche sul canale web tv di ciaocomo.it)

Questi i prossimi panifici di “Pane amore mio”
- Martedi 22 Ottobre Panificio DoppioZero Albese Con Cassano
- Giovedi 24 Ottobre Panificio Motta Erba
- Martedi 29 Ottobre Panificio Corbella Lomazzo
- Giovedi 31 Ottobre Panificio Vago Como
- Panificio LoFiego Como e il Fornaio di Crippa Giussano date da Definire