Como, denuncia il furto dal box del suo condominio e la Polizia ritrova subito la sua “Stelvio” rubata

Intervento immediato degli agenti. Il ladro tradito dal non essersi accorto che a bordo c’era un dispositivo Gpt: vettura localizzata e recuperare nel milanese.
Nella serata di ieri, la Polizia di Como è intervenuta in un condominio di via Morazzone – in città – in soccorso di un residente al quale avevano da poco rubato l’auto dal box condominiale. Sul posto, gli agenti hanno accertato che la serranda del box di sua proprietà era stata forzata e che la potente e costosa Stelvio Quadrifoglio era stata sottratta. I poliziotti hanno così iniziato gli accertamenti – la forzatura della serranda creata con l’utilizzo di un flessibile e la centralina elettronica originale dell’auto abbandonata a terra – per risalire ai ladri.
Il dettaglio più rilevante era la presenza sull’autovettura di un ulteriore dispositivo GPS installato e pertanto, interpellata la società che gestiva il dispositivo e la sua localizzazione, in brevissimo tempo ha restituito le coordinate geografiche di dove si trovasse l’auto – un parcheggio pubblico nel comune di Senago. La centrale operativa della Questura, che sin dal primo istante ha gestito lo scambio delle informazioni, ha così allertato una pattuglia dei carabinieri che ha ritrovato l’auto rubata nel punto segnalato dal GPS.
Gli agenti delle volanti hanno fatto in modo che l’auto venisse restituita al derubato in poco tempo. Lieto fine, dunque, anche perchè la vettura sottratta ha un valore commerciale rilevante: quasi 100.000 euro!
LEGGI ANCHE QUI