Mister Fabregas:”Il Parma? Una squadra giovane, forte e con idee chiare. Dobbiamo essere concentrati”

17 ottobre 2024 | 15:57
Share0
Mister Fabregas:”Il Parma? Una squadra giovane, forte e con idee chiare. Dobbiamo essere concentrati”

Le parole dell’allenatore azzurro alla vigilia del ritorno in casa:”Avere lo stadio pieno con tanti tifosi è un vantaggio per noi. Giocare a Bergamo e Napoli è stato importante per la crescita dei ragazzi”.

Dopo la pausa gli azzurri di mister Cesc Fabregas sabato pomeriggio (alle ore 15) tormnano in campo per affrontare il Parma al Sinigaglia in un match che riporta alla mente la lotta tra le due formazioni nella passata stagione per la promozione in serie A.
Durante la conferenza stampa in vista dell’impegno il mister azzurro ha parlato del lavoro svolto in queste due settimane.
“La sosta è stata utile per lavorare, migliorare, ed anche riposare. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della fase difensiva e del possesso palla in particolare nell’ ultimo quarto di gara. Dobbiamo anche crescere ed essere bravi a mantenere il possesso palla a lungo altrimenti ci stanchiamo e soffriamo”.

Arriva il Parma di mister Pecchia, ecco il pensiero del mister azzurro riguardo la prossima avversaria….
“Sono una squadra giovane, forte con idee chiare in testa, che gioca senza paura e mi piace molto. E’ un test importante per noi. Hanno i nostri stessi obiettivi stagionali e non hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. In squadra hanno almeno quattro giocatori importanti a cominciare da Man e Mihaila, inoltre ci sono Som e Hernani che hanno una buona fisicità. Bisogna stare attenti anche al talento di Berbabé. Dobbiamo essere concentrati e dare il massimo, ci attendono cinque gare ravvicinate e avrò bisogno di tutti i ragazzi in particolare di chi finora ha giocato meno”.

Per quanto riguarda la formazione da schierare mister Fabregas pare, considerate le scelte e conferme delle ultime settimane, avere optato per una formazione tipo ma potrebbero esserci anche dei cambiamenti al riguardo con il rientro di Iovine o di Verdi. Anche in avanti ci potrebbe essere l’alternativa di vedere un Como a due punte con Belotti al fianco di Cutrone. Ecco il pensiero del mister.
“Non ho ancora deciso e lo vedremo sabato. Non mi piace cambiare molto e cercheremo di adattarci alla nostra avversaria. Siamo sulla strada giusta”.

Dopo gli impegni con le Nazionali come stanno i ragazzi, ci sono indisponibili?
Van der Brempt sta bene e si sta allenando vediamo nelle prossime ore come andrà. Barba e Cerri sono recuperati. Nico Paz e Ali Jasim rientrano solo oggi mentre Fadera è con noi da martedì. Sono tutti giovani e hanno tempo due giorni per recuperare energie”.

Anche per il match con il Parma è previsto uno stadio sold out, quanto è importante giocare al Sinigaglia?
“Fa sempre piacere avere lo stadio pieno con tanti tifosi e questo è un vantaggio per noi. Giocare a Bergamo e Napoli è stato importante per la crescita dei ragazzi”.

Possibile formazione: Audero, Van der Brempt, Alberto Moreno, Kempf, Dossena, Perrone, Sergi Roberto, Nico Paz, Strefezza, Fadera, Cutrone.

LEGGI ANCHE QUI