Como Fun, il colorato mondo pop torna a Lariofiere




Sabato 19 e domenica 20 ottobre l’immensa fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop a Lariofiere
Fare il cattivo è la sua specialità, che sia il Gus Fring boss del traffico di metanfetamina negli Stati Uniti sud-occidentali in Breaking Bad o lo spietato businessman newyorkese Stan Edgar di The Boys, i villain interpretati dall’attore italo americano Giancarlo Esposito sono lontani dagli stereotipi, esagerati, che abbiamo visto in centinaia di film, i suoi antaqononisti sono intelligenti e perfino eleganti. Perfino il cattivo “stellare” Moff Gideon di Mandalorian è affascinante, seppur non esiti ad eliminare chiunque lo ostacoli per ottenere ciò che vuole.
Esposito, attore eclettico e sui generis che, tra piccolo e grande schermo, non ha mai dimenticato le sue origini italiane, sarà la guest star della quinta edizione di Como Fun che, questo weekend, torna nei padiglioni del quartiere fieristico di LarioFiere, ad Erba.
Como Fun è l’evento dedicato al mondo del fumetto e della cultura pop per appassionati di ogni età. Sabato 19 e domenica 20 ottobre, la fiera ospiterà tantissimi stand, attività e show dal vivo: sarà possibile acquistare fumetti, gadget, manga e action figures, giocare nelle aree a tema, scoprire i migliori videogames e ritrovare i grandi classici nell’area retrogaming, con più di 50 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi. E ancora, ammira i migliori cosplayer, passeggiare nelle città di mattoncini, incontrare oltre 30 fumettisti di fama internazionale in artist alley, assistere agli show con le sigle dei cartoni animati, partecipare alle conferenze e ai workshop, scoprire tantissime iniziative a tema fantascienza, fantasy e cultura giapponese.

Tanti ospiti speciali confermati,oltre a Giancarlo Esposito ci saranno gli amici di Cono Fun Cristina D’Avena sul palco sabato alle 18 e Giorgio Vanni che farà il suo show domenica alle 1730. Inoltre lo stand-up comedian Yotobi, il chitarrista Mark the Hammer, Maurizio Merluzzo celebre doppiatore, intrattenitore e youtuber, l’animatore di Radio Deejay Francesco Lancia, la doppiatrice Rossa Caputo, il conduttore televisivo Davide Garbolino e la band punk rock Spork

Da ammirare il contest dei cosplayer, da esplorare le città di mattoncini e incontrare fumettisti di fama internazionale nella Artist Alley, ma Como Fun non finisce qui: spettacoli con le sigle dei cartoni animati, conferenze, workshop… e molto altro ancora ti aspettano in un unico, grande evento!
Per tutti i dettagli sul programma e modalità di acquisto dei biglietti vai sul sito ufficiale di Como Fun.
