Cutrone sempre più leader di questo Como che piace, Cesc e la rimonta:”Ragazzi con tanta personalità”



L’allenatore del Como e il pari ottenuto contro un ottimo Parma. Su Nico Paz:”Lui è un giocatore che ha bisogno di avere il suo spazio e esprimere la sua creatività perché lui cerca sempre di trovare una giocata”
Buona personalità, buona reattività allo svantaggio. Cesc Fabregas, in sala stampa, apprezza quello che i suoi giovani hanno fatto in campo contro un ottimo Parma questo pomeriggio:”Mi è piaciuta tanto la personalità che i ragazzi hanno messo in mostra in particolare dopo aver preso il gol perché siamo una squadra giovane con tanti giocatori nuovi. E avere la personalità che abbiamo avuto dopo il gol mi è piaciuto e mi fa vedere che la squadra ha una personalità incredibile e che ha capito il messaggio che quando si sbaglia tutti insieme ci si responsabilizza. La squadra sta crescendo e questa è una cosa importante e positiva. Quello di oggi è un buon punto con tra una squadra che secondo me è uguale a noi”.
Nico Paz, come l’ha visto dopo l’ impegno con la nazionale Argentina? All’ inizio era forse un po’ titubante?
“Se questo è un problema allora dico che è un problema piacevole. Per un allenatore gestire il talento non è mai un problema, lui deve fare la sua esperienza, io gli dico di giocare come sa fare esprimendo il suo talento come hanno fatto con me gli allenatori che ho avuto quando giocavo. Lui è un giocatore che ha bisogno di avere il suo spazio e esprimere la sua creatività perché lui cerca sempre di trovare una giocata. Allora quando un allenatore ha un giocatore speciale così devi metterlo in condizione di esprimersi come sa fare”.
Dopo il mister anche Patrick Cutrone, sempre più leader di questo Como sbarazzino e che piace ai tifosi:”Io sono sempre stato questo e, rispetto al passato, oggi ho maggiore continuità di giocare ed è importante. Poi sono il primo a dire che sono migliorato tanto rispetto a prima. Le esperienze che ho fatto mi hanno aiutato tantissimo sia dentro che fuori al campo e quindi sono d’accordo nel dire che mi sento migliorato anche su tanti aspetti.
Forse anche il modulo di gioco che il mister ha adottato ti aiuta….
“Io sto cercando di fare tutto quello che mi dice e. mi trovo molto molto bene con questo modo di giocare. Penso sia il modulo adatto a me”.
Un commento sul momento molto positivo del Como e sulla partita di oggi….
“Dobbiamo stare con i piedi bene piantati a terra e pensare ad allenarci bene. Il nostro obiettivo primario è la salvezza. Dobbiamo stare calmi, comunque oggi abbiamo incontrato una una squadra che ha dei valori importanti e giocatori con grande potenziale. Secondo me è stato un punto importante punto giusto a mio punto di vista e ripeto dobbiamo pensare a migliorarci giorno dopo giorno e pensare a partita dopo partita per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza”.
Cosa è mancato al Como oggi per vincere?
“Oggi è mancato un po’ l’ ultimo passaggio il Parma ha giocato una bella partita”.
Quanto è importante avere un trequartista come Nico Paz in squadra?
“È importantissimo e sappiamo il talento che ha. È un ragazzo con la testa sulle spalle e che dà sempre il massimo e noi lo aiutiamo a crescere. Sono molto contento di giocare con lui e averlo in squadra con noi”.
LA SINTESI E LE AZIONI PRINCIPALI DAL SINIGAGLIA