Tecnoteam in rimonta su Olbia trascinata da Mazzon e Grigolo, Hockey Como ancora al palo: altro ko

20 ottobre 2024 | 10:03
Share0

Le ragazze del volley femminile debuttano con il sorriso a Casnate: sarde piegate con fatica. Hockey a Casate: passa anche Alleghe, lariani ancora senza punti.

Volley femminile e Hockey su ghiaccio negli anticipi del sabato. Oggi le formazioni in campo sono la Como Women (calcio donne ore 18 a Sassuolo), la Campi Reali Pool Libertas Cantù a Casnate (ore 17) in cerca del primo successo stagionale e la S.Bernardo Cantù (basket maschile A2) a Livorno per proseguire l’ottimo momento di forma.
VOLLEY FEMMINILE A2 – TECNOTEAM 
Buona la prima in casa per la Tecnoteam Albese Volley Como: con una gara dura e combattuta, difficile e con tanti momenti di bel volley, la squadra di coach Chiappafreddo ha avuto la meglio (3-1) dell’Hermaea OLbia Volley. In rimonta il successo di Veneriano e compagne: primo set vinto dalle ospiti in volata (23-25), poi la grinta e la voglia di vincere delle padrone di casa è venuta fuori. Trascinate da Mazzon (Mvp della serata con i suoi 23 punti), ma anche da Grigolo e Longobardi (coppia perfetta stasera) e con la regia di Rimoldi, Albese ha superato le sarde con un terzo set di carattere puro. Bene anche le sue centrali Veneriano e Tajè, quest’ultima ex di giornata.
hockey como a casate con alleghe e tecnoteam albese volley como a casnate contro olbia
Rammarico di coach Guadalupi a fine gara per come le sue non hanno saputo dare continuità dopo un buonissimo primo set. Calo in particolare nella fase di attacco e la crescita di Albese, trascinata da un grande pubblico. Caldio sempre, attaccato alla sua squadra. La Tecnoteam ha rimontato anche nel quarto set: avvio difficile, Olbia a mettere la freccia in diverse occasioni. Poi Grigolo ha preso per mano le compagne, perfettamente spalleggiata dalle altre due bocche di fuoco (Longobardi e Mazzon): ha martellato con precisione chirurgica, ha messo a terra i punti che servivano ad Albese per vincere. Finale 3-1, grande soddisfazione del presidente Crimella a fine match:”Bravissime tutte, sono davvero felice di questa vittoria: partita interpretata alla perfezione dopo un primo set difficile”.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – HERMAEA OLBIA VOLLEY (23-25; 25-21; 25-14; 25-21)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Rimoldi 1, Veneriano 10, Tajè 7, Mazzon 23, Grigolo 19, Longobardi 15, Pericati Libero, Baldi 1, Radice, Mancastroppa, Bernasconi ne, Viganò ne, Colombino ne, Arienti Libero 2. Coach Chiappafreddo, vice Cardinali.
HERMAEA OLBIA VOLLEY: Pasquino 3, Trampus 16, Partenio 13, Korhonen 10, Barbazeni 7, Ngolongolo 10, Blasi libero, Civetta, Fontemaggi, Kogler 2, Negri 1, Piredda. Coach Guadalupi, vice Monterisi.
Mvp: Mazzon

HOCKEY COMO ITALIAN HOCKEY LEAGUE
La squadra di coach Da Rin dopo le innumerevoli assenze per infortuni di inizio campionato si presenta quasi al completo a Casate (fuori ancora Tesini, Terzago, Marcati e Formentini). Il primo tempo complice un dubbioso fallo in power play è l’Alleghe ad aprire le danze con Soppelsa, seguito a cinque minuti dal termine da Aleksandrov.
Nel secondo drittel la difesa lariana con il goalie Mariani si fa più attenta e sono innumerevoli le azioni dei padroni di casa per raggiungere un meritato pareggio, ma il portiere avversario, i pali e la difficoltà di trovare la rete non lo permettono.
Vana la rete nel finale di Ruzhnikov in PP1, che non è bastata per evitare il settimo ko lariano consecutivo, coach Da Rin negli ultimi minuti tenta il tutto per tutto togliendo il portiere per avere l’uomo in più ma il risultato non cambia 1 a 2 per gli avversari.
Como rimane così fanalino di coda con 0 punti.
Hockey Como vs Alleghe Hockey 1-2 (0:2, 0:0, 1:0)
Prossimo incontro mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30 a Casate contro il Valpellice.