Chiara Kaufman e Monica Zhang aprono la rassegna “Che suono ha la felicità?” ad Inverigo

La Società dei Concerti Milano presenta una minirassegna ad Inverigo
Che suono ha la felicità? Questo è il nuovo slogan della Società dei Concerti Milano, un claim pensato per raccontare in una frase il benessere emozionale che la musica classica regala. Che suono ha la felicità? è il titolo di una serie di concerti che la fondazione milanese, che si occupa dipromozione della musica classica, organizza sul territorio lombardo come la ministagione di concerti all’Auditorium “Piccolo Teatro Santa Maria” di Inverigo.
La serie, organizzata con il patrocinio del Comune e con la comunità pastorale di Inverigo prevede quattro concerti per una durata di 50 minuti senza intervallo.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 21:00 e vedrà esibirsi la violoncellista Chiara Kaufman e la giovane pianista Monica Zhang in un programma prevede la monumentale sonata in sol minore op.65 di Chopin, una delle ultime composte prima di morire. È previsto un omaggio al compositore Eirk Satie del quale nel 2025 ricorreranno i 100 anni dalla morte. Un’occasione unica per la comunità locale di ascoltare due giovani talenti della musica classica ad un prezzo decisamente calmierato.

Auditorium “Piccolo Teatro Santa Maria”
Venerdì 25 ottobre ore 21
Programma del concerto:
F. Chopin, Sonata in sol minore op. 65 per violoncello e pianoforte
E. Satie, Tre Gnossiennes (trascr. per violoncello e pianoforte)
F. Chopin, Introduzione e Polacca brillante in do maggiore op. 3 per violoncello e pianoforte
Biglietti: intero 5 euro / ridotto 2 euro
Prossime date
29/11 Elisa D’Auria, pianoforte
31/01 Agatha Bocedi, arpa
07/03 Eliana Grasso e Irene Veneziano, duo pianoforte