Serata speciale all’Astra con il docufilm sulla Briantea84 e il Panathlon Club Como
Cinque storie di atleti con disabilità che, lette insieme, ricostruiscono il ruolo cha ha avuto la società sportiva Briantea84 in questi anni.
Giulia, Fabrizio, Francesco, Jacopo e Karim, 5 atleti con disabilità, provenienti da più parti d’Italia e dall’estero. 5 ragazzi molto motivati nello sport e soprattutto nella vita di tutti i giorni. Sono atleti della Briantea84, una società sportiva multidisciplinare che accoglie persone con disabilità, sia motoria che intellettivo-relazionale, affinché sviluppino i propri talenti, aprendo loro un nuovo percorso di sport e di vita.
Giulia, Fabrizio, Francesco, Jacopo e Karim si raccontano nel docufilm “Volare più in alto” scritto e diretto dal regista Mohamed Kenawi. Seguiamo le loro storie, sia all`interno del centro sportivo negli allenamenti e gare, che all`esterno nella quotidianità familiare, degli amici e della società in genere. Storie che, lette insieme, ricostruiscono il ruolo cha ha avuto la società in 40anni festeggiati la scorsa primavera.
Se non hai ancora visto “Volare più in alto” il film di Briantea84, o hai voglia di rivederlo, giovedì 24 ottobre al Cinema Astra di Como verrà proiettato nella serata organizzata dal Panathlon Club Como cui seguirà un dibattito condotto dal presidente dell’associazione Edoardo Ceriani, che incontrerà sul palco il presidente di ASD Briantea84 Gianantonio Tomaselli e il capitano Jacopo Geninazzi della squadra, campione d`Italia, Unipol Briantea84 Cantù.
Ingresso libero e gratuito. Il docufilm rientra nella rassegna Cine Panathlon: tre proiezioni di valori, cultura e sport aperte a tutta la cittadinanza nell’ambito delle celebrazioni del 70esimo del Panathlon International Club di Como.
