Fausto De Stefani ha scalato i 14 Ottomila del mondo. A teatro il suo quindicesimo



Il quindicesimo ottomila di De Stefani supera i confini della montagna, parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino.
Tutti conoscono Reinhold Messner, il primo italiano a conquistare tutti i quattordici Ottomila del mondo. Pochi, invece, sanno chi è Fausto De Stefani, il secondo alpinista italiano ad aver compiuto la stessa impresa. Ma De Stefani non si è mai vantato di questo e dopo aver completato questa “collezione” di montagne ha dedicato la propria vita al raggiungimento di una vetta più importante, il suo 15° Ottomila, cioè la creazione, insieme con la Fondazione Senza Frontiere Onlus, della Rarahil Memorial School, una scuola in Nepal che ospita oltre mille bambini e ragazzi.
“𝐀𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢,𝒊𝒍 𝒒𝒖𝒊𝒏𝒅𝒊𝒄𝒆𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒎𝒊𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝑭𝒂𝒖𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒆 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊” è lo spettacolo teatrale ideato dalla Compagnia (S)legati, al secolo Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi, che andrà in scena venerdì 𝟐𝟓 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟎𝟎 al 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 K𝐚𝐫𝐨𝐥 W𝐨𝐣𝐭𝐲ł𝐚 (TeatroKW ) di Cabiate.
Lo spettacolo ripercorrere la strada di De Stefani che supera di gran lunga i confini della montagna restituendo agli spettatori la sua visione del mondo.
Fausto parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che è in ognuno di noi, parla agli adulti che siamo o che diventeremo e che si dibattono nel trovare un senso alla vita
