Primo giorno al Beccaria per il giovane fermato per il delitto Montini: domani c’è l’udienza di convalida



Attesa per il suo confronto con il giudice: ieri ha sepre negato il coinvolgimento nella terribile morte dell’ex vice sindaco del paese. Inchiesta ora alla Procura dei Minori di Milano
Primo giorno in carcere per il 17enne di Catasco di Garzeno, fermato ieri sera dopo un lungo interrogatorio alla caserma di Como ed accusato di essere stato l’autore della aggressione mortale di Candido Montini, 76enne, ex vicesindaco del piccolo paese ell’alto lago. Il ragazzo è indiziato di questo tremendo delitto. E’ stato portato nella notte al Beccaria di Milano: da lui nessuna ammissione di colpevolezza, ma una negazione totale sulle responsabilità. Lo stesso hanno detto i suoi familiari all’esterno della caserma in attesa della conclusione dell’interrogatorio del ragazzo: tutti concordi che lui, con questo tremendo fatto di sangue che ha sconvolto il paese, è del tutto estraneo.
Il 17enne fermato è ora in attesa dell’udienza di convalida del fermo prevista per domani. Le indagini, inizialmente condotte con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, proseguono ora coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano.
LEGGI ANCHE QUI