Il terribile schianto di Carugo nella notte: morto un ragazzo di Arosio, maggiorenne tra qualche giorno

Contorni drammatici dell’incidente delle ultime ore. Alla guida un 21enne di Carugo, ricoverato in ospedale assieme ad altri tre amici: sottoposto a test dell’etilometro e della droga.
Si delieano i contorni del dramatico schianto avvenuto nella notte a Carugo sulla provinciale Arosio-Canzo. Una vettura fuori strada che ha colpito un albero: urto violento e vettura pausosamente accartocciata. Un drammatico schianto che ha coinvolto cinque ragazzi tra i 17 e i 21 anni. Un 17enne di Arosio è morto – avrebbe compiuto 18 anni tra qualche giorno – e gli altri quattro sono rimasti feriti, due in modo gravissimo. E sono ancora in pericolo di vita in ospedale.
La dinamica dell’incidente, avvenuto poco prima della mezzanotte, è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri di Mariano Comense. Dalle prime informazioni sembra non ci siano altri veicoli coinvolti. Il ragazzo alla guida, un 21enne egiziano di Carugo, avrebbe perso il controllo della macchina (un’Audi A3) mentre percorreva la provinciale. Uscita e schianto contro un albero. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre uno dei ragazzi dalla vettura. In posto anche diverse ambulanze del servizio 118.
Per uno dei feriti, un 17enne che era seduto sul sedile davanti accanto al conducente, non c’è stato nulla da fare. Sbalzato fuori dall’abitacolo, è deceduto sul colpo: aavrebbe compiuto 18 anni il prossimo 31 ottobre. Gli altri quattro ragazzi feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali San Gerardo di Monza, Sant’Anna di Como e Niguarda di Milano. Due di loro in condizioni critiche, gli altri due non sono in pericolo di vita. Indagato dalla Procura di Como il conducente dell’Audi, 21enne di Carugo, egiziano: è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o altre sostanze.
LEGGI ANCHE QUI