l'inchiesta |
Canturino
/
Cronaca
/

Medico di Novedrate accusato di molestie sessuali, l’Ordine professionale lo sospende dal suo incarico

25 ottobre 2024 | 13:39
Share0
Medico di Novedrate accusato di molestie sessuali, l’Ordine professionale lo sospende dal suo incarico

Misura cautelare prevista, in caso di condanna il rischio è la radiazione. Ora si aspetta la sua versione dal giudice. Lo accusano diverse pazienti.

Sospensione dall’ordine professionale in attesa di definire la posizione dal punto di vista giudiziario. E’ il primo provvedimento adottato dall’Ordine dei medici (in questo caso di Lecco per la sua residenza nel comune di Cernusco Lombardone, Lecco) nei confronti del 57enne medico di base con studio nel comune di Novedrate, arrestato dai carabinieri della Stazione di Cantù con l’accusa di violenza sessuale. I fatti che hanno portato all’arresto del professionista, un 57enne di origine libanese, risalirebbero allo scorso 7 settembre quando una 24enne, che si era recata nel suo studio, anziché essere visitata, secondo quanto raccontato ai carabinieri, sarebbe stata vittima di attenzioni a sfondo sessuale e sarebbe stata più volte palpeggiata nelle parti intime. A carico del professionista anche altri episodi analoghi, in fase di valutazione da parte dei carabinieri.

Per ora, come detto, scattata la sospensione dall’incarico. Il medico è agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Cernusco. Verrà interrogato nei prossimi giorni per sentire la sua versione dei fatti. Dopo la sospensione, in caso di condanna, il medico potrebbe essere radiato dall’ordine in modo definitivo.

LEGGI ANCHE QUI