il provvedimento |
Aree
/
Como
/
Cronaca
/

Non rispetta il divieto di avvicinarsi alla casa dei genitori, il braccialetto elettronico lo smaschera: arresto

25 ottobre 2024 | 08:46
Share0
Non rispetta il divieto di avvicinarsi alla casa dei genitori, il braccialetto elettronico lo smaschera: arresto

Una prima violazione nei mesi scorsi, ieri è stato localizzato di nuovo in una zona dove non doveva esserci: è stato bloccato da una pattuglia

Con il braccialetto elettronico addosso. ha violato ripetutamente il provvedimento di avvicinamento alla casa familiare. E così un 44enne comasco è stato arrestato dalla polizia in queste ultime ore. L’uomo, lo scorso mese di agosto, era stato già arrestato dopo la denuncia sporta dai genitori, che, come ricostruito dagli investigatori, subivano da molto tempo i maltrattamenti del figlio. Il 44enne, dopo il processo, è stato condannato e gli è stato anche applicato il divieto di avvicinamento alla casa familiare. L’obbligo è stato già violato a settembre e l’uomo era stato nuovamente arrestato dai poliziotti: in quel caso con obbligo di indossare il braccialetto elettronico che rileva i suoi movimenti.

Nella giornata di ieri, alla centrale operativa della questura di Como è scattato l’allarme che indicava agli agenti l’invasione del braccialetto elettronico nella zona rossa, l’area cioè dove si trova l’abitazione dei genitori vietata all’uomo così come imposto dal giudice. Localizzato, il 44enne è stato raggiunto e fermato da una volante che lo ha portato in questura e arrestato per violazione agli obblighi del provvedimento.

LEGGI ANCHE QUI