Quattro amiche, una rinascita bagnata nelle onde del lago. Federica Rossi presenta il suo nuovo libro

“Quattro onde del lago” sarà presentato domani alle 18 presso l’Et Art Gallery nel Cip Garden di via Varesina, 267 a Como. Federica Rossi dialogherà con Emanuela Gini ed Elisabetta Trombello.
Come rifiutare l’incontro, seppur al buio, con Cecilia, Arianna, Benedetta e Luna! Sono loro le protagoniste del libro di Federica Rossi intitolato “Quattro onde del lago” (Elpo edizioni), proprio come le quattro amiche la cui storia si bagna nell’acqua del lago come i sassi sulle suo sponde. Domani, sabato 26 ottobre alle 18:00, l’autrice presenterà, in prima assoluta, “Quattro onde del lago” alla “ET ART GALLERY” del Cip Garden, via Varesina 267, Como. Una presentazione molto artistica nella quale Federica, che è anche illustratrice del libro, dialogherà con Emanuela Gini e l’ertista Elisabetta Trombello.
E’, ancora una volta, il magico lago di Como che riporta alla luce storie appassionanti. Questa è quella di quattro donne che nella propria rinascita hanno il comune denominatore. Quattro sassi bianchi con quattro iniziali vengono portati a riva “dalla ragazza dal costume rosa”. I raggi del sole fanno emergere i nomi per intero delle protagoniste. È in questo modo che Benedetta, Luna, Arianna e Cecilia, amiche o sconosciute, avranno modo di raccontare, in prima persona, le loro prepotenti vicende di vita che hanno messo alla prova la capacità personale di rinascere. Non ci sono compiacimento, vittimismo, compassione, ma solo la consapevolezza di potere riuscire a vincere le avversità.
