Due comunità in lutto per lo schianto mortale contro l’albero: lunedì ultimo saluto al 17enne Domenico

Il ragazzo, cresciuto a Carugo, da qualche anno viveva con la famiglia ad Arosio. Non ha avuto scampo: ora si prega per i quattro amici feriti sulla vettura orrendamente accartocciata.
Una tragedia terribile, un dolore che investe due comunità vicine: Carugo ed Arosio. La morte di Domenico Alabastro, 17 anni, scuote giovani e meno dei due paesi. Il ragazzo, a bordo dell’auto finita fuori strada sulla provinciale Arosio – Canzo, avrebbe compiuto 18 anni giovedì prossimo. Invece tutto cancellato: dolore e costernazione. Domenico, con la famiglia, ha abitato per anni a Carugo prima di trasferitsi ad Arosio Ed ecco perchè la sua morte ha colpito i due comuni in modo trasversale e profondo. Ora uniti nel dolore. A Mariano, nella casa funeraria Il Cedro in via per Cabiate, è allestita la camera ardente. Lunedì il funerale nella parrocchia di San Bartolomeo a Carugo. La cerimonia si terrà alle ore 15 preceduta dalla recita del Rosario. La salma del ragazzo invece riposerà nel cimitero di Arosio,
E mentre si aspetta il funerale di Domenico si prega che lo schianto dell’Audi A3 contro un albero non possa avere un bilancio ancora più pesante: i quattro amici del 17enne sono tuttora in ospedale in condizioni critiche, due di loro in particolare. Domenico Alabastro, che sedeva accanto al conducente dell’Audi 3 uscita di strada, è stato sbalzato dall’abitacolo e non ha avuto scampo. Alla guida un 21enne di Carugo di origine egiziana: ha perso il controllo della vettura in un tratto di curva, sull’asfalto viscido per la pioggia. Il resto lo dovrà stabilire l’inchiesta.
LEGGI ANCHE QUI