Frankenstein Junior torna al cinema per i 50anni. Si ride in sala
L’invito per i fan è di andare al cinema con dress code ispirati a Igor, La Creatura, Frau Blücher, per spegnere tutti insieme (e poi rimettere a posto, naturalmente!) le 50 candeline di uno dei film più amati di sempre!
Buon compleanno Frankenstein Junior! Per il suo 50° anniversario il film cult torna al cinema, restaurato in 4K, giusto in tempo per la notte di Halloween. Vero che, nonostante il mostro, non è un film che ‘fa paura’, niente porte da non aprire, lame insanguinate, killer psicopatici o zombie, ma Frankenstein Junior è, stabilmente, nelle maratone delle notti di chi ad Halloween preferisce ridere piuttosto che tremare.
Bene rivederlo in tv, ma vuoi mettere sul grande schermo del cinema? Per il cinquantesimo anniversario il 29 e 30 ottobre sarà possibile nei Cinelandia e all’UCI Cinemas.
Una storia già vista, e infatti si tratta del film di cui non ci stancheremo MAI. Lo dimostrano i risultati di un box office che ogni anno ci sorprende con incassi da record, frutto di un incontenibile entusiasmo che si tramanda di fan in fan, rinnovandosi di generazione in generazione.

Frankenstein Junior, un capolavoro uscito nel 1974 che torna al cinema per la prima volta in 4K per un’esperienza immersiva più divertente che mai. Nelle sale l’invito è quello di anticipare i travestimenti di Halloween e partecipare alla più incredibile festa di compleanno del Dottor Frankenstein mai organizzata,vestendo i panni suoi (come fece l’indimenticabile Gene Wilder), quelli dell’aiutante Igor (interpretato da Marty Feldman), ma anche quelli della tremenda Frau Blücher (Cloris Leachman) o della candida Inga (Teri Garr). Senza contare che i più audaci potranno senz’altro impersonare La Creatura (come fece Peter Boyle). Pronti a spegnere tutti insieme (e poi rimettere a posto, come dice il film!) le 50 candeline di uno dei film più amati di sempre.
Frankenstein Junior è una commedia raffinata, surreale, dirompente, esilarante; il quarto e senza dubbio più riuscito film di Mel Brooks, inserito al tredicesimo posto nella classifica delle migliori commedie di sempre dall’American Film Institute… per due notti da urlo e un Halloween che unisce horror e humor, nel nome di IGOR!