Pinelli vince l’Europeo offshore e si candida anche per la Centomiglia di domani: spettacolo sul lago!





Il pilota francese, già vincitore un anno fa, conquista la gara di oggi e il titolo continentale. Domani il via alle 14: tutti gli scafi allineati davanti alla diga foranea.
Lo scorso anno ha dominato con il suo scafo, lasciando solo le briciole agli avversari. Quest’anno è ancora il favorito per la Centomiglia del Lario di domani pomeriggio (partenza ore 14 davanti alla diga foranea, uno spettacolo davvero suggestivo con tutti gli scafi allineati al momento dello start). Il francese Francois Pinelli, in coppia con il veneziano Saul Bubacco, ha vinto oggi il campionato europeo Offshore (dopo la prima manches conquistata ieri). Affermazione netta anche nel pomeriggio – sotto la pioggia e con lago mosso – e titolo in bacheca.


Qui la nostra presa diretta di oggi nel paddock della manifestazione in viale Puecher a Como: scafi e team pronti a scendere in acqua
Domani il clou di questa tre giorni di motonautica sul lago, con tempo incerto di contorno: alle 14 al via la “Centomiglia del Lario”, alla quale parteciperanno anche i protagonisti della gara di oggi. Il via sarà dato dalla zona della diga foranea. L’uomo da battere è proprio Pinelli, vincitore alla grande anche un anno fa con il suo scafo e in coppia con Bubacco.
I PUNTI DOVE VEDERE LA GARA E I PARCHEGGI ATTORNO ALLO STADIO…….
Niente sosta – se non agli autorizzati ed accreditati – fino a domani sera in zona stadio a Como per far spazio agli scafi della gara. Possono transitare – ingresso da viale Masia – solo i residenti, nessun altro. Punti spettacolari per assistere alla Centomiglia: la diga foranea, la passeggiata di viale Geno e quella di villa Olmo. Postazione privilegiata anche allo Yacht ckub ed alla Canottieri Lario (ma solo per soci ed accreditati)
LEGGI ANCHE QUI