la maratona di Halloween |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

Stanno tornano! A Ciaocomo radio LA NOTTE DEI MORTI CANTANTI

27 ottobre 2024 | 19:02
Share0
Stanno tornano! A Ciaocomo radio LA NOTTE DEI MORTI CANTANTI

Dalle 21 di giovedì 31 ottobre non perdete la diretta radio a tema Halloween

Finita la stagione dei raccolti, in questa notte in cui tradizione vuole che le anime dei defunti tornino sulla terra, quale miglior modo per accoglierle se non con la musica.

Giovedì 31 ottobre, dalle 21 ad un’ora oltre la mezzanotte, la maratona di Halloween a Ciaocomo radio è: LA NOTTE DEI MORTI CANTANTI! Paura eh? Dovreste averne…

Le ugole infrante torneranno a cantare con il re-animator  Alessio Brunialti, giornalista, critico musicale e collezionista di dischi “de cuius”. “Artisti morti, colonne sonore di film horror” mi dice Alessio, quando gli chiedo come ha pensato di articolare questa serata, poi continua: “canzoni che parlano di Halloween e di morte, un po’ di Heavy metal, alcuni pezzi classici come il Dies irae,la Danza Macabra di Camille Saint-Saëns, La morte e la fanciulla di Schubert, nella versione per pianoforte e violoncello”.

Una macabra playlist pensata per noi di CiaoComo – e per voi che ci seguirete in diretta, sul sito, sulla frequenza 89.4 della radio, sul canale 7D della DAB e ancora su Facebook, YouTube, con Alexa o attraverso medium, sensitivi e spiritisti.

Non ci sarà solo musica, in questa maratona condotta insieme a Lorenzo Canali la sera del 31 ottobre, ma tutta una serie di ospiti faranno capolino con interventi di varia  spettralità.

Una stravagante agente di viaggio che, con il suo catalogo, sarà terribilmente lieta di proporre luoghi inquietanti da visitare. Paura eh? Dovreste. Le indicazioni del catalogo “Tre dopo mezzanotte” della Halloween Travel sono tratte liberamente – molto liberamente – dal libro “Sette misteri” (Dominioni editore) di Francesco Camagna.

Inoltre uno speciale Tripadvisor dei cimiteri per assegnare croci a comfort, gradimento a bare, loculi, marmi di Carrara e arredi cimiteriali oltre ad un compendio funebre adeguato.

Non mancherà il cinema dell’orrore a cura di Stanze di Cinema, sito web e pagina facebook di uno spazio ricco di opinioni, novità e percorsi attraverso il mondo della proiezione e nemmeno le dotte speculazioni filosofiche di Max Pini in materia Halloweeniana

Non abbiate paura, anzi abbiatene, ma collegatevi ugualmente con CiaoComo Radio, Frequenza:89.4, canale 7D della DAB, in diretta su YouTube e sulla pagina Facebook.

Una serata da passare in compagnia scacciando gli spiriti e i fantasmi della notte, “che poi tutti dobbiamo morire, non fosse che per questo dovremmo tutti amarci …” (Charles Bukowski).

E pure divertirci!

Sabrina Sigon

ATTENZIONE: la maratona tornerà anche a Natale (ovviamente con i dovuti ravvedimenti).