Como, straniero sorpreso con droga e coltello sul lungolago: cerca di scappare, denunciato dalla Polizia

E’ successo ieri sera prima della mezzanotte. Era con un marocchino che non ha rispettato l’obbligo di lasciare l’Italia: la loro posizione in fase di valutazione
Altri controlli della Polizia in questo fine settimana a Como ed hinterland: gli agenti hanno denunciato per detenzione di armi e detenzione di droga, un tunisino di 29 anni, con precedenti specifici e senza fissa dimora, denunciando anche per la violazione alla legge sull’immigrazione un 32enne marocchino che era in sua compagnia. Tutto è avvenuto ieri sera prima della mezzanotte quando una pattuglia in servizio ha notato sul lungolago di Como, vicino a piazza Cavour i due stranieri i quali hanno subito tentato di scappare. Ma il controllo è avvenuto ugualmente e ha consentito agli agenti di rinvenire, dopo una perquisizione accurata del 29enne tunisino, una dose di cocaina, una di hashish ed un coltello con una lama lunga 9 centimetri.
Portati entrambi in Questura, sono stati identificati e da lì sono emersi i loro precedenti di polizia. Mentre il tunisino è stato denunciato per il possesso dell’arma e sanzionato per la droga, il 32enne marocchino + stato denunciato per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio dello stato entro i 7 giorni previsti. Le posizioni amministrative dei due stranieri sono al vaglio degli specialisti dell’Ufficio Immigrazione.
LEGGI ANCHE QUI