altre botte....... |
Como
/
Cronaca
/
Home
/

Como, violenta aggressione alla Lidl di viale Innocenzo: colpisce una guardia e scappa con il suo cellulare

28 ottobre 2024 | 17:55
Share0
Como, violenta aggressione alla Lidl di viale Innocenzo: colpisce una guardia e scappa con il suo cellulare

Gli agenti della Questura riescono a fermare solo uno di loro: telefono restituito alla vittima, colpita alla schiena da una bottiglia. Poco prima un furto all’interno del supermercato.

La Polizia ha denunciato per furto e tentata rapina in concorso un 28enne marocchino, con precedenti di polizia e senza fissa dimora. L’uomo, in concorso con un complice rimasto ignoto, dopo essere stato sorpreso a rubare prodotti alimentari dal supermercato Lidl di viale Innocenzo a Como, ha poi aggredito la guardia di sicurezza in servizio che lo ha fermato. Gli agenti della volante, intervenuti sul posto, hanno raccolto le informazioni sull’accaduto, ricostruendo la vicenda: la guardia di sicurezza ha raccontato di aver notato due stranieri rubare merce dagli scaffali occultandola sotto gli abiti e di averli poi fermati oltre le casse. I due, però, avrebbero ignorato l’ordine di fermarsi: mentre uno di loro veniva trattenuto dalla guardia, il secondo la aggrediva, sferrandogli una bottigliata sulla schiena, permettendo loro di fuggire, abbandonando la merce appena rubata. Nel fuggire hanno sottratto il telefono cellulare alla guardia rimasta a terra stordita.

Immediate le ricerche dei due che, grazie alle dettagliate descrizioni raccolte, sono stati segnalati poco dopo in zona viale Varese nei pressi della chiesa del Crocefisso, dove hanno avuto un diverbio con altre persone. I poliziotti della volante però sono riusciti a rintracciare soltanto il 28enne marocchino, mentre il complice è riuscito nuovamente a fuggire. L’uomo, che nel contempo era in possesso del telefono cellulare della guardia di sicurezza del supermercato, poi restituito al proprietario, è stato portato in Questura ed identificato. Sono emersi i suoi precedenti: telefono restituito, come detto, per lui la denuncia per furto e tentata rapina in concorso, nonché denunciato per la violazione sull’immigrazione in quanto destinatario di espulsione e per iol non rispetto ad un Ordine del Questore di Milano, notificatigli qualche giorno prima.

LEGGI ANCHE QUI