Una pesante sconfitta del Como al Sinigaglia: la Lazio ne fa cinque, non basta il super-gol di Mazzitelli
Gli azzurri vanno sotto due volte nel primo tempo, poi cercano di riprendere in mano la gara. Sbagliate acune occasioni sotto porta, i laziali di Baroni mettono concretezza e portano a casa un risultato rotondo.
Brutta serata per i ragazzi di mister Fabregas che vengono superati al Sinigaglia da una Lazio concreta e che è stata brava a sfruttare le occasioni. Il finale è pesante 5 a 1, ora si deve dimenticare al più presto questa sconfitta e pensare alla prossima trasferta ad Empoli (lunedì) per riprendere il cammino. A segno per il Como Mazzitelli, gran rovesciata la sua. Gol bellissimo che sembrava aver riaperto la partita. Ma non è servito a nulla,
Entrano nel Como Cerri e Engelhardt escono Strefezza e Alberto Moreno. Como vicino al gol al 31′ con Engelhardt che da buona posizione centrale manda fuori. Al 33′ entrano nella Lazio Gigot e Tchaouna al posto di Pedro e Marusic. Al 34′ occasione Como Cutrone approfitta di un errore difensivo e serve una palla d’oro a Cerri che incredibilmente manda fuori. Gol sbagliato gol subìto e sul ribaltamento Castellanos si trova solo davanti a Audero e insacca al 35′. Subito dopo escono Cutrone e Mazzitelli entrano Gabrielloni e Barba. Nella Lazio entra Lazzari esce Gabarron. In pieno recupero arriva la quinta rete della Lazio con Tchaouna
27′ Gol Lazio con Gabarronche sbuca dietro a tutti sul corner di Pedro e insacca di testa.
Al 12′ ammonito Tavares. Al 17′ secondo giallo a Braunoder che viene espulso. Subito dopo ammonito Isaksen. Ci prova dalla distanza Nico Paz al 18′ palla alta. Al 20′ espulso anche Tavares. Gara intensa e apertissima con le due squadre in dieci, esce Isaksen al suo posto Pellegrini. Al 23′ Strefezza lascia sul posto Pellegrini e mette una gran palla in area sulla quale non ci arriva per un soffio Cutrone, Como vivo e reattivo, gara piacevolissima.
8′ Ggggoooolll Comoooo Mazzitelli grandissimo gol in rovesciata all’ incrocio imprendibile per Provedel e il Como riapre il match
Al 4′ vola Tavares in fascia e mette basso in area, ci salviamo in angolo. Ancora tanta Lazio in questo avvio di ripresa.
Cambi a inizio ripresa, nel Como esce Fadera entra Da Cunha, nella Lazio esce Noslin entra Dia.
Si chiude il primo tempo con la Lazio in vantaggio grazie alle reti di Castellanos al 28′ su rigore e al 31′ di Pedro. Como in difficoltà per quasi tutto il primo tempo di fronte ad una Lazio determinata e concreta.
Al 35′ ammonito Castellanos. Al 40′ brutta entrata di Pedro su Fadera. Al 42′ occasione Como su azione da calcio d’angolo colpo di testa di Dossena e deviazione di Provedel in angolo. Ammonito Vecino al 44′.
31′ Gol Lazio Pedrosfrutta al meglio un lancio profondo e insacca di potenza
30′ Occasione Lazio con Castellanos lanciato da Noslin ma il suo tiro va fuori.
28′ Gol Lazio su rigore Castellanos spiazza Audero
Al 25′ rigore per la Lazio, tocco con un braccio di Dossena.
24′ Occasione Lazio Castellanos dal limite e deviazione di Goldaniga che mette in angolo.
23′: avvio di partita con la Lazio che prova a mettere in difficoltà il Como giocando alta e pressando. I ragazzi di mister Fabregas trovano corridoi chiusi quando cercano le fasce. Poche conclusioni fino a questo punto, all’ 8′ Castellanos si gira bene e falcia forte, pronta la risposta di Audero. Al 20′ Fadera prova lo slalom ma viene chiuso.
Le formazioni
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni
LEGGI ANCHE QUI