Fabregas e il pesante ko con la Lazio:”Non meritavamo cinque gol, ma ora voglio più grinta e cuore….”
Il tecnico azzurro vuole più cattiveria sotto porta dai suoi ragazzi:”In partita fino all’1-3, poi si è spenta la luce”. Il bomber di giornata:”Ci abbiamo sperato, risultato troppo pesante per i nostri demeriti….”
Prima i doverosi complimenti alla Lazio ed al suo allenatore Baroni, poi l’analisi della sconfitta interna. Un pesante 1-5 per il suo Como, un ko che bisogna andare indeitro negli anni (era il 1949 ndr) per ritrovare negli annali del club azzurro. Fabregas, però, lascia ai giornalisti i due gol finali e si tiene stretto quello che la sua squadra ha fatto fino all’1-3. Poi la partita è finita….. “Per prima cosa i complimenti alla Lazio, una grande squadra. Non era partita da 5-1, loro più forte di noi senza dubbio. Vado a casa deluso per la mancanza di aggressività dei miei ragazzi, lo sappiamo che loro sono più forti di noi. Per vincere dobbiamo fare di più, specialmente in casa. Ci vuole più attenzione ed alzare il livello: dobbiamo essere umili e lavorare di più. Io voglio perdere se il caso, ma con aggressività, grinta e cuore. Dobbiamo alzare il livello”.
Ed ancora il mister spagnolo che ha anche parlato della difficile situazione per l’alluvione a Valencia, nella “sua” Spagna:”Situazione drammatica si, ci sono cose più importanti del calcio. A questa popolazione la mia solidarietà”. E poi torna al match perso con i biancoazzurri di Baroni:” La Lazio è una squadra tra le più forti finora incontrate. Livello di qualità si è visto in campo, però meglio noi nel secondo tempo. Ci ha fatto male il loro terzo gol. Eppure abbiamo avuto occasioni per poter segnare anche altro in precedenza. Fino al terzo gol subito eravamo in partita: ai ragazzi chiedo di fare gol, essere cattivi sotto rete. Serve cattiveria di fare gol: loro lo hanno fatto, noi no”.
In sala stampa anche Luca Mazzitelli: grande gol in rovesciata che ha “infiammato” il Sinigaglia (video sintesi qui sotto) , poi il calo…..”Il gol ci ha fatto sperare – ha spiegato Luca – poi abbiamo mancato occasioni che potevano cambiate tutto. Non siamo stati bravi a metterla dentro, loro si. Alla fine risultato troppo pesante, non siamo contenti. Dobbiamo andare a prendere qualche punto a Empoli lunedì. La Lazio è squadra fisica, si è visto anche stasera. Ci è mancato qualcosa anche quando siamo rimasti in dieci. Ce la siamo giocata fino al 3-1, gli altri due gol li potevamo evitare. Dobbiamo continuare a creare occasioni, ma mettere dentro qualche pallone in più. Per me – conclude – La Lazio ka tutto per fare bene in Europa e in campionato”.
LE PAROLE DI MISTER BARONI

Per prima cosa una dedica ad un tifoso della Lazio scomparso di recente (Fabio Rosci) con una particolare vicinanza alla famiglia. E poi l’analisi della gara del Sinigaglia:”Partita interpretata benissimo dalla mia squadra contro un Como insidioso, con un ravo allenatore. Sappiano che Como ha tanta qualità, non dovevamo sbagliare, ci voleva gara di personalità. Lo abbiamo fatto, alta pressione. La squadra ha fatto bene, mi è piaciuta in tutti gli aspetti. Dico complimenti ai miei ragazzi. L’espulsione di Tavares ? Abbiamo una classe arbitrale buona, anche assistenti. Con le nuove regole anche per loro nelle valutazioni è una corsa ad ostacoli. Mi metto anche dalla loro parte. Preferisco dire che la mia squadra è venuta qui con personalità e ha vinto bene……”
LEGGI ANCHE QUI