gli interventi |
Canturino
/
Como
/

Halloween ed abusi di alcool: due 18ennni al pronto soccorso, interventi anche a Cantù e Montorfano

1 novembre 2024 | 08:26
Share0
Halloween ed abusi di alcool: due 18ennni al pronto soccorso, interventi anche a Cantù e Montorfano

Si sono sentiti male in via Sant’Abbondio alle 4. Meno interventi di un anno fa, certo, ma l’alcool resta sempre una piaga sociale da debellare.

Negli anni scorsi era sempre andata peggio e questa può essere si una parziale consolazione. Ma anche stanotte non sono mancati gli interventi del personale Areu 118 per eccessi di alcool nella notte di Halloween. Con numerosi appuntamenti sparsi per il territorio per giovani e meno giovani. A farne le spese, nel cuore della notte, due ragazzi 18enni (lui e lei) che sono stati soccorsi in via Sant’Abbondio a Como alle 4. Entrambi portati al pronto soccorso del Valduce e trattenuti in osservazione per smaltire la sbornia da superalcolici.

Interventi anche ieri sera a Montorfano (ore 22, via Molino), ma senza ricovero del giovane coinvolto e in precedenza a Cantù (via Padova) con un ragazzo portato in ospedale in osservazione attorno alle 18. Eccesso iniziato molto presto in questo caso. Di fatto questi sono stati gli interventi per intossicazioni etiliche nella notte da brivido lariana. Certo, lo scorso anno  – e in quelli precedenti post-Covid  – gli interventi erano stati una decina, molti di più. E’ andata meglio si, ma l’alcool resta sempre una brutta piaga sociale che tocca da vicino il mondo giovanile.

LEGGI ANCHE QUI