la limitazione |
Como
/
Cronaca
/

Da settimana prossima altro cantiere sulla A9 a Monte Olimpino: possibile trappola da e per la Svizzera

2 novembre 2024 | 14:24
Share0
Da settimana prossima altro cantiere sulla A9 a Monte Olimpino: possibile trappola da e per la Svizzera

Un intervento per il potenziamento del viadotto: ripercussioni per il transito della zona. La prima fase dei lavori sarà conclusa entro il giorno 8 dicembre.

Una notizia che non farà certo piacere ai tantissimi frontalieri comaschi che ogni giorno vanno in Svizzera per lavoro. La Società Autostrade per l’Italia ha annunciato da martedì 5 novembre un nuovo cantiere per l’ammodernamento del viadotto Foti tra Como e Monte Olimpino sulla A9. Il cantiere renderà necessarie importanti limitazioni al transito e inevitabilmente si ripresenta l’incubo caos per il traffico al confine tra Italia e Svizzera (in entrambe le direzioni di marcia)

Il cantiere – che avrà inevitabili ripercussioni per chi utilizza l’autostrada ogbni giorno – sarà attivo fino all’avvio del mese di dicembre, la circolazione tornerà normale per il ponte dell’Immacolata per agevolare gli spostamenti”. La prima fase dei lavori prevede il rinforzo delle travi dell’impalcato, “attività da eseguire in assenza di traffico”, come precisa ancora Autostrade per l’Italia. Prevista una deviazione di carreggiata tra Como Monte Olimpino e Chiasso nelle due direzioni di marcia.

LEGGI ANCHE QUI