L’arpa creativa di Adriano Sangineto a Galliano

Per L’arte della terra festival un concerto di arpa celtica con uno dei migliori interpreti dello strumento
Continua con un concerto, mercoledì 6 novembre alle 21 ingresso gratuiti, L’arte della terra festival. Nella splendida basilica di Galliano a Cantù Adriano Sangineto, musicista e compositore, diplomato al Conservatorio Verdi di Milano, sarà protagonista di un concerto dalle mille sfaccettature, una performance spumeggiante, guidata dall’imprevedibilità della musica.
Sangineto con la sua arpa celtica si esibirà in tutte le variabili ritmiche e melodiche che lo strumento sa dare, eludendo qualsiasi connotazione ed esplorando delle sonorità innovative. Le composizioni originali di Adriano Sangineto attingono da molteplici repertori musicali e convergono in uno stile ritmico coinvolgente, in cui il sentimento diventa guida di tutta la performance.
La varietà del concerto ha affascinato il pubblico internazionale, fino all’estremo Oriente (Shanghai), ottenendo sonori consensi nei festival internazionali di arpa più rinomati, quali “Rencontres Internationales de Harpe Celtique” di Dinan (F), “Edinburgh International Harp Festival” di Edimburgo (UK), “Arfavita” di Mosca (RU), “Somerset Harp Festival” di Parsippany NJ (USA) e “NZ Harp Fest” di Auckland (Nuova Zelanda).

INGRESSO GRATUITO