Anche a Como oggi la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate:”Onorare chi è morto per noi”






Le autorità cittadine ed i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine del territorio. Il Prefetto ai bambini:”GIorno importante da tramandare alle future generazioni”
Tutte le forze dell’ordine schierate al completo questa mattina al Monumento ai giardini di Como per la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. Un 4 novembre celebrato in grande stile con la presenza delle autorità cittadine: per il Comune era presente – per una indisposizione del sindaco – il presidente del consiglio comunale di Como Anzaldo, poi Questore e Prefetto, il sottosegretario Molteni ed il consigliere regionale Gaddi oltre ovviamente a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine. Il Prefetto Conforto Galli si è rivolto ai giovani studenti – accompagnati dalle insegnanti – che hanno accompagnato la crionia cantando l’Inno Nazionale.
Qui, invece, le parole di Fulvio Anzaldo per ricordare il significato ed il valore della giornata odierna.
Molto toccante – in avvio di cerimonia – l’alzabandiera e la deposizione di corone di alloro in onore ai caduti che con il loro sacrificio hanno reso possibile l’Italia di oggi.



LEGGI ANCHE QUI