A Como apre la mostra “Neopop tra figura e natura” di Judith Holstein

Gli occhi sono al centro della pittura dell’artista svizzera Judith Holstein
Allo spazio espositivo The Art Company di Como si inaugura, giovedì 7 novembre alle 18, la mostra “Neopop tra figura e natura” di Judith Holstein a cura di Luigi Cavadini.
Judith Holstein, classe 1979, è un’artista svizzera che si concentra sulla ritrattistica moderna e lavora principalmente con olio, acrilico, aggiungendo materiali 3D nella fase finale del lavoro. Suoi dipinti sono stati esposti in Svizzera e in Germania, Austria e Spagna. Ha frequentato il liceo artistico in Italia e successivamente ha completato gli studi di architettura in Svizzera.

Dalla presentazione di Luigi Cavadini
“Una mostra, questa, che davvero potremmo definire immersiva. Perché opere e visitatori si trovano contemporaneamente avvolti dal verde della natura. Situazione suggestiva che l’artista ha creato per sottolineare come il connubio tra piante e volti sia – nell’invenzione della pittura ma anche nella realtà – quanto mai accattivante. Nella sua narrazione che possiamo definire neo-pop, con riferimento a tutto un mondo dell’arte sviluppatosi a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso e che poi a folate ogni volta diverse ha segnato e segna la scena artistica mondiale, Judith Holstein si affida a volti di donna cui assegna volta per volta messaggi, ora espliciti ora subliminali, dalle suggestive valenze espressive“