il provvedimento |
Como
/
Cronaca
/
Home
/

Como, troppi pregiudicati frequentano il bar di San Rocco e il Questore sospende la licenza per 7 giorni

5 novembre 2024 | 13:35
Share0

Le motivazioni della decisione adottata da Marco Calì. Il locale costretto ad abbassare la saracinesca per una settimana. Dettagli e video.

Questa mattina gli agenti della Polizia di Como hanno provveduto a notificare alla proprietà di un bar di piazza San Rocco un provvedimento di sospensione della licenza di 7 giorni firmato dal Questore Marco Calì. Gli esperti della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura, dopo aver monitorato tutti gli eventi più significativi che hanno visto il locale pubblico teatro di molteplici episodi di illegalità, ai quali hanno fatto seguito altrettanti interventi da parte delle Forze di Polizia (comprese le innumerevoli identificazioni di persone con precedenti penali sia all’interno che all’esterno del bar) hanno stilato una relazione che è stata posta al vaglio del Questore di Como. Da qui poi la sua decisione. Qui sotto il video realizzato dalla Questura.

Nella motivazione del Questore – lo si apprende da fonti di Polizia – la spiegazione del provvedimento:”All’interno e nelle pertinenze del locale, continuano a verificarsi episodi lesivi dell’ordine e della sicurezza pubblica, di cui il locale pubblico in questione è causa, il cui ripetersi mina l’ordinato svolgimento del vivere sociale e della sicurezza pubblica”. Nella mattinata odierna, gli agenti sono stati incaricati di raggiungere il locale e di rintracciare la proprietà, procedendo alla notifica del provvedimento di sospensione della licenza.

chiusura bar centro como polizia

LEGGI ANCHE QUI