sabato allo spazio gloria |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

A 35 anni di distanza risuona “Il rock sopra Berlino”. Concerto-spettacolo con Garbo special guest

6 novembre 2024 | 17:00
Share0
A 35 anni di distanza risuona “Il rock sopra Berlino”. Concerto-spettacolo con Garbo special guest

Protagonista dello spettacolo è Berlino e la sua influenza sulla musica rock. Racconti, immagini e canzoni live allo Spazio Gloria di Como

“Il rock sopra Berlino” è un concerto-spettacolo presentato la prima volta nel 2019, ma nato qualche anno prima da un’idea di Marco Borsani. Protagonista è Berlino e la sua influenza sulla musica rock. Racconti, immagini e canzoni di David Bowie, Lou Reed, Nick Cave, U2, Pink Floyd ed altri ancora.

Sabato 9 novembre alle 21, “Il rock sopra Berlino” risuona allo Spazio Gloria di Via Varesina a Como a ricordo di una data storica:  9 novembre 1989 le autorità della Germania Est annunciarono il permesso per i tedeschi orientali di entrare liberamente in Germania Ovest lungo la frontiera delle due nazioni in cui il Paese era stato diviso alla fine della Seconda guerra mondiale.

E’ la caduta del muro di Berlino. Un evento epocale celebrato anche dalla musica, specie dal rock le cui strade si sono più volte incrociate con quelle berlinesi.

A 35 anni dalla caduta del muro un concerto-spettacolo dedicato ai maggiori artisti rock che hanno avuto a che fare con Berlino per ispirazione ed influenza. Special guest della serata GARBO che quel clima l’ha respirato e cantato. Suoneranno: Marco Borsani: chitarra Luca Galeazzi: basso e voce Nicola Maria Lanni: batteria Pierluigi Talamoni: tastiere Andrea Peruzzo: sax Lino Scalabrini: voce Francesca Millefanti: voce Enrico Cantaluppi: voce Roberta Ferrario: danzatrice Paola Mancuso: narratrice

il rock sopra berlino
Per informazioni: 3381143217