Intenso spaccio di droga nei parcheggi: arrestato un 38enne di Alserio, riforniva varie zone dell’erbese

Gli agenti lo pedinano e poi lo fermano: addosso cocaina e contanti, poi perquisizione domiciliare e altro stupefacente. Faceva il giro dei parcheggi tra ERba ed Orsenigo.
La Polizia di Como ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 38enne di Alserio, pluripregiudicato per reati inerenti lo spaccio di droga. La Squadra Mobile di Como, nel contesto dei servizi finalizzati al contrasto e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha seguito i suoi movimenti ed è risultato molto attivo nel “servire” gran parte delle località della zona dell’erbese.
Pertanto è stato organizzato un servizio dedicato che ha visto su strada alcuni equipaggi della squadra mobile che hanno “agganciato visivamente” l’uomo. Seguendo i suoi movimenti mentre a bordo di una Renault Clio, intestata ad un altro pregiudicato di Erba, hanno notato che si incontrava fugacemente nei vari parcheggi della zona con alcuni personaggi, in evidente attesa, con i quali scambiava qualcosa. Gli agenti, dopo aver documentato l’effettiva attività di spaccio, hanno deciso di intervenire in zona Orsenigo fermando l’auto e procedendo al controllo di Polizia.
Dall’ispezione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità del 38enne, una dose di cocaina e denaro contante, ritenuto provento della vendita dello stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ad Alserio ha permesso successivamente agli agenti di ritrovare ancora un’altra dose di cocaina, un grammo e mezzo di MDMA in cristalli, una pastiglia di ecstasy, materiale per il confezionamento e denaro contante pari a 700 euro. L’uomo aveva nascosto il materiale per lo spaccio all’interno di un peluche, ritenuto posto sicuro per il provento della sua attività illecita.
Portato in Questura, il 38enne è stato identificato ed arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE QUI