“Uniti per superare questo momento delicato: dobbiamo uscirne assieme”, la carica di mister Fabregas

6 novembre 2024 | 16:34
Share0
“Uniti per superare questo momento delicato: dobbiamo uscirne assieme”, la carica di mister Fabregas

l’allenaore azzurro e la gara di Genova di domani:”Gilardino il loro condottierom per noi massima attenzione. Dobbiamo mostrare cattiveria agonistica, non vista ad Empoli”

Non c’è tempo da perdere per i ragazzi di mister Cesc Fabregas che domani sera scenderanno di nuovo in campo a Marassi per affrontare il Genoa di mister Gilardino (antiipo dodicesima di campionato ore 20,45). Dopo la sconfitta di Empoli gli azzurri sono chiamati ad una pronta reazione e a conquistare punti importanti per la classifica. Ci saranno molte assenze importanti tra i lariani, ecco il pensiero del mister in vista della partita di domani oggi durante l’incontro con la stampa:“Il Genoa è una squadra forte dal punto di vista fisico e che pratica un gioco offensivo con verticalizzazioni veloci. Dopo la vittoria di Parma vorranno vincere anche tra le mura amiche. Per noi sarà una partita difficile che dovremo affrontare con la massima attenzione e mettere in campo quella fame e aggressività agonistica che ci sono mancate nelle ultime gare. Mister Gilardino sta lavorando molto bene, ha portato il Genoa in serie A e questo significa molto”.

Le notizie dallo spogliatoio per quanto riguarda gli infortunati non sono molto positive, ecco l’aggiornamento……..
Van Der Brempt sta meglio ma non è ancora deciso se domani potrà esserci. Sergi Roberto non ci sarà e vedremo se potrà essere a disposizione con la Fiorentina ma credo che con il Monza sarà pronto. Maxi Perrone ha preso un brutto colpo nella partita col Verona, ha un ematoma, e il suo recupero non sarà breve, Maxi è un giocatore molto importante per noi. Anche Baselli ha problemi e dovrebbe tornare dopo la sosta di campionato, Mazzitelli ha un problema al polpaccio e a Genova non ci sarà e stiamo a vedere come va per Gabrielloni che ha avuto un problema a Empoli. Di sicuro saranno della partita con il Genoa Nico Paz e Cutrone che partiranno dall’inizio”.

A Genoa tra i pali chi potrebbe esserci, Pepe Reina o Audero?
“Non ho ancora deciso. Loro sanno che nessuno ha la sicurezza di giocare sempre. Reina si è comportato molto bene a Empoli, Audero ha la mia fiducia e mi aspetto tanto da lui”.

Il mister analizza anche la situazione dopo le tre sconfitte consecutive…….
Noi siamo un gruppo con tanti giocatori nuovi rispetto allo scorso anno e dobbiamo crescere. Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme per non commetterli. Certo quando i risultati non arrivano nell’ambiente ci può essere pessimismo così come, quando si vince e i risultati arrivano c’è euforia, ma dobbiamo essere tutti uniti squadra e tifosi e remare tutti dalla stessa parte soprattutto in momenti delicati come questo. Sono nel mondo del calcio da tanti anni e conosco questi momenti, dobbiamo e possiamo superarli insieme”.

LEGGI ANCHE QUI