Derubano la pensionata della borsa a Lipomo e scappano in auto: intercettati ed arrestati dai carabinieri

Scappati dall’Esselunga dopo aver ingannato la donna. Ma sono stati inseguiti da alcune vetture. Bloccati a Nibionno, nel frattempo hanno gettato fuori dal finestrino la borsa
Un inseguimento da Lipomo fino a Nibionno, nella zona del lecchese, dove la vettura (una Cupra Leon) è stata bloccata nel pomeriggio odierno ed i tre a bordo arrestati dai carabinieri. Operazione congiunta nelle ultime ore tra i militari di Albate, quelli della compagnia di Cantù ed i colleghi di Lecco. I militari hanno intercettato, infatti, la vettura tre personea bordo, sospettate di avere appena rubato la borsa a una donna nel parcheggio dell’Esselunga a Lipomo con la tecnica delle monetine. Il conducente, nel tentativo di fuggire ha guidato a folle velocità, senza esitare a passare con il rosso e a compiere sorpassi azzardati, mettendo a rischio la sicurezza di altri automobilisti.
La Cupra bloccata dai carabinieri a Nibionno. Al termine degli accertamenti, i tre occupanti, due peruviani e un cubano di 25, 32 e 26 anni, sono stati arrestati per resistenza e ricettazione e denunciati anche per il furto della borsa. La vettura era stata noleggiata, ma non più restituita. Durante la folle corsa in auto, i malviventi hanno buttato la borsa appena rubata dal finestrino trattenendo per loro i soldi contenuti nel portafoglio.
LEGGI ANCHE QUI