E’ uscito “Van de best” di Davide Van De Sfroos, 49 canzoni e tante preziosità
“VAN DE BEST” – in uscita per BMG/MyNina – contiene 49 grandi successi pubblicati dal 1999 al 2015 e reincisi per poterli rendere disponibili nuovamente al pubblico tra cui “YANEZ”, “NEW ORLEANS”, “INFERMIERA”, “IL DUELLO”, “EL CARNEVAAL DE SCHIGNAN”, “AKUADUULZA” e “PULENTA E GALENA FREGIA”
E’ uscito oggi, venerdì 8 novembre, “VAN DE BEST”, la raccolta voluta da DAVIDE VAN DE SFROOS per festeggiare i suoi 25 anni di carriera solista. Davide ha presentato a Ciaocomo radio l’album
Disponibile in versione triplo Cd e in versione box di 5 Vinili (in edizione limitata e numerata) e in download, “VAN DE BEST” è una miniera zeppa di preziosità: 49 canzoni pubblicati dal 1999 al 2015 tra le quali le più amate dai fans, un vero libro illustrato (booklet nella verione CD) con foto e disegni realizzati o scelti da Davide, poesie e pensieri sparsi come nei suoi taccuini d’appunti. Tuccuini che possono essere d’ombre o di lucide riflessioni seguendo le tracce dell’album. Un viaggio a ritroso sul sentiero del suo percorso musicale: “Ho scelto 49 mie canzoni che ho ricantato e risuonato con l’aiuto di una miriade di musicisti e tre studi di registrazione che lavoravano in contemporanea. Un lavoro molto minuzioso che ci ha permesso di riproporre tanti brani del passato rispettandone lo spirito e la struttura ma regalandogli l’autenticità del presente e del suono di questo tempo».
“VAN DE BEST” e il concerto del prossimo 23 novembre sono il coronamento di un anno ricco di soddisfazioni per DAVIDE VAN DE SFROOS che salirà sul palco dell’Unipol Forum di Assago per uno show unico: una vera e propria festa per sè e per i suoi fan che avranno modo di condividere con gioia le canzoni e la storia di questi 25 anni di carriera solista. (I biglietti sono già disponibili su Ticketone e su ticketmaster).
In occasione della pubblicazione di “VAN DE BEST”, Davide Van De Afroos incontra il pubblico per raccontare e raccontarsi in giro per l’Italia. Questi i primi appuntamenti confermati:
Sabato 9 novembre Varese @ Varese Dischiore 14.00
Sabato 9 novembre Como @ Frigerio Dischi ore 16.00
Domenica 10 novembre Lecco @ Discoshopore 16.00
Mercoledì 20 novembre Milano @ Feltrinelli P.zza Piemonte ore 18.30
Sabato 14 dicembre Sondrio @ La Pianola ore 16.00
Il BOX VINILE (in edizione limitata e numerata) contiene: 5 vinilieco-friendly, una stampa autografata e numerata con un disegno esclusivo dell’artista e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi) mentre il BOX CD contiene 3 CD e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi).
Questa la tracklist di “VAN DE BEST”:
- La balera
- Il costruttore di motoscafi
- La balada del Genesio
- New Orleans
- Il figlio di Guglielmo Tell
- El calderon de la stria
- E semm partii
- Trenu trenu
- Lo Sciamano
- Mustru
- Sciur Capitan
- Cau Boi
- Infermiera
- Akuaduulza
- Rosanera
- Cinema Ambra
- Il camionista Ghost Rider
- Il dono del vento
- Pulenta e galena fregia
- Ki
- 40 pass
- Fendin
- Ventanas
- Grand Hotel
- Ninna nanna del contrabbandiere
- La figlia del tenente
- Madame Falena
- Mad Max
- Yanez
- Il duello
- Breva e Tivan
- La ballata del Cimino
- Nona Lucia
- Il re del giardino
- El carnevaal de Schignan
- El fantasma del ziu Gaetann
- Goga e Magoga
- Il corvo
- Grazie ragazzi
- La machina del ziu Toni
- Gira gira
- Long John Xanax
- Kapitan Kurlash
- Hoka Hey
- Il minatore di Frontale
- L’Alain Delon de Lenn
- Dona Luseerta
- Il prigioniero e la tramontana
- Figlio di ieri