doppio colpo |
Como
/
Cronaca
/
Home
/

Il furto dell’auto e poi lo scippo della borsa ad una pensionata con la vettura rubata: beccato dalla Polizia

8 novembre 2024 | 11:20
Share0
Il furto dell’auto e poi lo scippo della borsa ad una pensionata con la vettura rubata: beccato dalla Polizia

Ha fatto poca strada: è un 44enne della provincia di Varese, rintracciato e denunciato quasi subito. Anche la borsa restituita alla vittima.

Prima ha rubato una vettura – lasciata con le chiavi nel cruscotto mentre il proprietario stava scaricando la merce – e poi con la stessa ha scippato un’anziana. Due reati commessi in poche ore tra Como ed honterland. E per questi reati la Polizia ha denunciato per ricettazione un 44enne di Gerenzano (provincia di Varese), già noto alle forze dell’ordine. I due reati, consumati a distanza di qualche ora l’uno dall’altro, sono sembrati del tutto slegati l’uno dall’altro. Ma le indagini della Questura hanno permesso di stabilire che erano collegati tra loro e che l’autore è sempre lo stesso.

Il furto della vettura in via Perego quando un commerciante della zona ha chiamato il 112. Una volta arrivati gli agenti hanno accertato che l’auto era stata rubata mentre era stata lasciata in sosta con le chiavi nel quadro per scaricare della merce. Poche nore dopo le volanti sono state inviate in via Belvedere dove era stato segnalato il furto con strappo di una borsa ai danni di una donna di 72 anni residente a Cantù, i primi accertamenti e le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire che a scippare l’anziana era stato un uomo visto poi fuggire a bordo di un suv di colore bianco, ed era stata segnalata la targa.

Gli agenti sono poi risaliti all’auto rubata, avviando una serie di attività per risalire al responsabile. Poco è bastato agli equipaggi per individuare la macchina segnalata mentre usciva da una zona boschiva di Montano Lucino. Alla guida il 44enne della provincia di Varese che non ha saputo dare spiegazioni né sul possesso dell’auto né tantomeno della borsa, posizionata sui sedili posteriori  (rubata in via Belvedere).

LEGGI ANCHE QUI