Emozioni jazz con la magica Andrea Motis a Lugano

9 novembre 2024 | 08:00
Share0
Emozioni jazz con la magica Andrea Motis a Lugano

Nel tour europeo di Andrea Motis c’è una tappa imperdibile al Foce Lugano

Andrea Motis in concerto al Foce Lugano, un appuntamento per tutti i jazz-love  con la bravura (e la bellezza) della musicista spagnola che si esibirà con il suo Temblor Trio lunedì 11 novembre alle 21.

Cresciuta nell’orchestra giovanile nata all’interno della scuola municipale di musica di Sant Andreu – Barcellona, diretta dal maestro Joan Chamorro. Andrea è oggi un’artista matura chiamata ad esibirsi in tutto il mondo nonostante la giovane età. Nel 2017  ha registrato il suo primo album da solista con la casa discografica “Impulse!”, fre le più prestigiose etichette di musica jazz mondiali, un bel traguardo a soli 22 anni a riconoscimento del suo talento, applicato nella scrittura e nell’arrangiamento, curati da lei stessa

Dopo le diverse esperienze con i grandi formati, Andrea Motis esplora qui un sound diverso con una nuova formazione accompagnata solo da violino, mandolino e percussioni. «Volevo un’esperienza più intima, forse più nuda, meno estroversa, in cui dare spazio alle mie composizioni, con un messaggio che spero sia unico anche nei testi» spiega la trombettista e cantante di Barcellona che si ispira alla lunga tradizione dei cantautori anglosassoni, ma anche alla canzone d’autore di origine latinoamericana. Per farlo, ha scelto un trio con due strumenti in cui il legno è il materiale essenziale, che per Motis è un punto di partenza molto stimolante.

andrea motis foce lugano

Andrea Motis Temblor Trio
Jazz Me Up
Lunedì 11 novembre ore 21:00

Studio Foce Lugano
via Foce 1

Andrea Motis voce, tromba
Christoph Mallinger violino, mandolino
Marcelo Woloski percussioni

biglietti

CHF 15.-
CHF 12.- Ridotto
Prevendita: biglietteria.ch
Apertura porte: 20:30

foto Kaothic Alice