A Montano il giorno dopo la grande paura: la ricostruzione dello schianto del camion senza controllo

12 novembre 2024 | 13:22

Con noi il comandante della Polizia locale Tagliabue: malore come ipotesi più accreditata al momento, ma si cerca anche in altre direzioni per fare piena luce. L’ammissione:”Ieri è andata molto bene……”

Un malore del conducente dell’autoarticolato, poi andato a finire contro alcune auto ai lati della strada e contro una donna che stava passando in zona: travolta e sbalzata a diversi metri di distanza. Camion impazzito, comunque senza controllo. L’ipotesi più probabile, al momento, è proprio questa, ma gli inquirenti non escludono anche altro: dalla distrazione in cabina di guida al guasto tecnico del camion. Di fatto un pomeriggio di terrore per Montano. “E’ andata molto bene…..” così il comandante della polizia locale Mirko Tagliabue, che oggi ha fatto il punto della situazione con noi. Indagini a carico dei carabinieri, va detto per precisione. La Polizia locale sta dando una mano per la ricostruzione dell’accaduto.

E non è escluso – come ha detto il comandate oggi da noi in diretta – che si possa ampliare il raggio di azione per fare piena chierezza sull’accaduto: con le telecamere (e sono parecchie) della videosorveglianza della zona. La casa “centrata” in pieno dal Tir è chiusa e non agibile anche se (foto qui sotto) una impresa edile ha già provvedito a chiudere la “ferita” nel muro provocata dal camion.

incidente montano lucino camion contro la casa il giorno dopo sistemazione danno con assi casa colpita montano

Nel video sopra con il comandante anche l’aggiornamento della persone ferita in questa drammatica – ed ancora sconcertante – uscita di strada del pesante mezzo.

LEGGI A NCHE QUI