Stand Up Comedy, Pippo Ricciardi inaugura la 4ª stagione alla Piccola Accademia

Pippo Ricciardi sarà protagonista di Pippo Forever, il primo spettacolo della nuova stagione organizzata da Teatrogruppo Popolare
Torna, per il quarto anno consecutivo, a Como, la rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, undici serate divise tra lo spazio della Piccola Accademia e il palco dell’Arci Xanadù – Spazio Gloria, undici comiche e comici che, da novembre a maggio, proporranno i loro show portando il pubblico nel mondo della Stand Up, arte che anno dopo anno si sta facendo largo sempre di più anche in Italia: ad inaugurare la stagione, venerdì 15 novembre, alle 21, presso la Piccola Accademia di via Gabriele Castellini 7, sarà Pippo Ricciardi con il suo spettacolo Pippo Forever.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO PIPPO FOREVER
I Piccioni, divulgazione scientifica, burrata, pippe ma soprattutto disagio. Pippo Ricciardi torna con un nuovo spettacolo dal forte odore di sottobosco. Pippo Forever è uno show comico sperimentale elettrico. Ma di cosa parla? Boh. Sicuramente è uno show che si vuole bene. E non è poco.
Di solito si ride, a volte si limona, idealmente ci si dovrebbe ammucchiare.
Sì. Perchè ridere è solo una forma di “godere”.
BIOGRAFIA PIPPO RICCIARDI
Pippo Ricciardi, comico, autore, improvvisatore ma soprattutto showgirl. Nasce nel ’91 ad Andria nella BAT provincia (Barletta-Andria-Trani) e nel 2012 si trasferisce a Torino dove nel 2016 si diploma presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice studiando teatro, improvvisazione, scrittura creativa, regia e tutta una serie di cose strane tipo acrobatica e tip-tap. Crede che far ridere sia una delle più alte forme “godere”. Per questo si appropinqua alla comicità un po’ come fa col sesso: andando a casaccio e sudando tantissimo. Tantissimo. Gli piace fare le cose sbagliate ma a fin di bene. E’ un adorabile caotico buono. La sua esperienza teatrale inizia quando fonda il duo “Gilet e Salopet” con cui partecipa ad importanti festival di teatro di strada e gli vale alcune partecipazioni televisive. Monologhista e autore comico, improvvisatore prima con il gruppo Antica Bottega di Improvvisazione e poi con i V.I.P. Varietà Improvvisato per Davvero.
Nel 2017 fonda il collettivo di stand up comedy “Comici in Piedi” con il quale si esibisce in tutti comedy club d’Italia. Dal 2018 è l’autore e conduttore del “Best Mercoledì of The Week”, il prima late comedy show di Torino e co-autore, insieme al comico Antonio Piazza, del live show “Hormone, aspettando Avanzi di Balera”. Dal 2019 è nel direttivo del Torino Comedy Lounge, una delle realtà più attive nella stand up comedy italiana. Nel febbraio 2024 il comico partecipa a LOL talent – Chi fa ridere è dentro. Tra una cosa e l’altra ha calcato più di 2000 palchi ma nessuno di questi palchi è disposto testimoniare.
Apertura porte ore 20. Ingresso con prevendita online acquistabile cliccando qui
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
