Como, ruba al supermercato e poi minaccia la guardia di sicurezza: arrestato un 36enne marocchino

Movimentato episodio ieri sera in viale Innocenzo a Como: intervento della Volante, uno due due autori fermato non senza difficltà. L’altro si dilegua con la merce…..
Intervento della Polizia, nel pomeriggio di ieri, al supermercato Lidl di viale Innocenzo a Como: gli agenti hanno arrestato per rapina un 36enne marocchino, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la legge sulle armi, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, denunciandolo anche per l’inosservanza all’Ordine del Questore a lasciare lo stato nei 7 giorni previsti dalla legge,
Tutto è avvenuto verso le 18,30 quando due cittadini stranieri, di chiare origini nord africane, dopo essere entrati al supermercato, hannp sottratto svaria merce dagli scaffali occultandola sotto i vestiti. I due sono stati bloccati dalla guardia di sicurezza dopo aver provato a superare la cassa senza pagare. E mentre il primo non ha opposto alcuna resistenza, il secondo (il 36enne marocchino) ha iniziato ad urlare tenendo in mano una bottiglia di liquore ed ha cercato di uscire in strada.
Immediatamente allertato il 112, sono giunte sul posto le volanti. Hanno fermato l’uomo che, per un breve tratto di strada, era stato seguito dalla guardia di sicurezza, mentre il complice – che era rimasto all’interno – si era nel frattempo dileguato con la merce non pagata. Il 36enne è stato portato in Questura e identificato. Dalle risultanze è emerso che, oltre ad essere irregolare sul territorio e senza fissa dimora, aveva collezionato una lunga serie di precedenti di polizia. Alla fine l’arresto per rapina impropria. Oggi il processo, dopo il quale l’Ufficio Immigrazione valuterà la sua posizione. Sono in corso invece le indagini per identificare il complice che è fuggito.
LEGGI ANCHE QUI