Dimore Creative, è un'”Estate di una notte di mezzo sogno”

15 novembre 2024 | 16:30
Share0
'Dimore Creative, è un'”Estate

Domenica 17 novembre, nella sede di Dimore Creative a Lomazzo, andrà in scena lo spettacolo “Estate di una notte di mezzo sogno”

Prosegue la III Edizione di Next Stop Festival, rassegna di teatro contemporaneo a prevalenza U30, in collaborazione con Fondazione Comasca, ideata da Dimore Creative, associazione teatrale U35 nata nel 2021 a Lomazzo, con sede in via del Ronco 12, all’interno dell’azienda di moda Album di Famiglia, nei pressi di Comonext: domenica 17 novembre, alle 21, andrà in scena lo spettacolo dal titolo Estate di una notte di mezzo sogno, una produzione Erbamil, scritto e diretto da Pietro Cerchiello e Nicola Lorusso, che ne è anche interprete.

Estate di una notte di mezzo sogno

SINOSSI DI ESTATE DI UNA NOTTE DI MEZZO SOGNO

Estate di una notte di mezzo sogno è la storia di Gino Badate, che la notte del primo di luglio viene investito da un camion, assieme al suo cane, e si ritrova in uno stato indefinito, tra la vita e la morte, catapultato nel ricordo di ciò che è stato della sua vita, che adesso gli scorre tutta davanti, per l’ultima volta, come fosse un grande film. Una storia semplice, concreta, diretta, che dà il pane al pane ed il vino se lo tiene per sé, una storia ubriaca, stralunata, che Gino racconta attraverso un linguaggio poetico e ironico, lucido e sconclusionato, dall’inizio alla fine: dai cento anni di gravidanza di sua madre, passando dal lavoro come barbiere al sogno di fare il regista. E ancora l’asilo del nonno, i ladri, l’amore per Pina e alla fine… l’incidente. Un lungo filo di ricordi, stesi ad asciugare al sole. Il pianto di un bambino. Dieci, cento, mille. Un uomo in vestaglia e ciabatte, davanti a un microfono. Questo quello che c’è in scena, ma non quello che è veramente. Un monologo in cui tutto è il contrario di tutto, dove nulla è ciò che appare.

Next Stop Festival è ad ingresso gratuito riservato ai soci (tessera associativa a 10 euro sottoscrivibile cliccando qui)